Connettività cablata e wireless

Per aiutare gli sviluppatori a connettere più facilmente i sensori da un gateway al Cloud, Texas Instruments ha introdotto la connettività Ethernet nella piattaforma di microcontrollori SimpleLink. Le nuove Mcu Ethernet MSP432 si basano su un core Arm Cortex-M4F da 120 MHz ad alte prestazioni con Mac e Phy integrati e permettono di ridurre il time-to-market per applicazioni gateway nel campo delle infrastrutture di rete e di automazione industriale.

Caratteristiche chiave

Si tratta di Mcu cablate ad elevata integrazione: gli sviluppatori possono ridurre i tempi di progettazione e semplificare il layout della scheda grazie all’integrazione di un Mac e un Phy Ethernet, Usb, Can e avanzati acceleratori di crittografia. Da segnalare anche i gateway trasparenti e connessi: gli ingegneri possono infatti combinare le comunicazioni cablate con le Mcu host MSP432 SimpleLink attraverso interfacce seriali con tecnologie di connettività wireless come Sub-1 GHz, Wi-Fi e Bluetooth per connettere i nodi terminali al Cloud utilizzando il kit di sviluppo software SimpleLink. Inoltre, grazie all’impiego della più vasta gamma di Mcu Arm cablate e wireless del settore, gli sviluppatori possono fare uso della stessa base di codice per progettare i nodi terminali e i gateway intelligenti utilizzando le nuove Mcu per reti, fabbriche ed edifici.

Reti di sensori

I progettisti possono creare una rete di sensori wireless per connettere fino a 50 nodi sensore protetti a un gateway. Il gateway, basato sulle Mcu Ethernet SimpleLink MSP432E4, funge da console di gestione centralizzata per elaborare e aggregare i dati per poi trasmetterli al Cloud tramite Ethernet per ulteriori fasi di analisi, visualizzazione e memorizzazione. Le aziende che sviluppano questi gateway possono interfacciarsi con le installazioni cablate già esistenti, aggiungendo al tempo stesso le più recenti tecnologie di connettività wireless.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome