Congatec e Etteplan digitalizzazione la mobilità in ambienti difficili

Da sinistra Diethard Fent, Manager Sales Partner EMEA congatec, e Jaakko Ala-Paavola, Director Digital Solutions, ETTEPLAN

Congatec ed Etteplan stringono una partnership strategica per fornire agli OEM di mobilità e agli integratori di sistemi soluzioni pronte per l'applicazione, progettate per la digitalizzazione della mobilità in ambienti rugged.

Gli obiettivi includono flotte di veicoli intralogistici in fabbriche, magazzini e hub di distribuzione, macchine edili pesanti e macchine agricole per agricoltori e cooperative.

La digitalizzazione della mobilità in ambienti difficili è un abilitatore non solo per una logistica più efficiente, una gestione ottimizzata della flotta e una migliore manutenzione predittiva. È anche un abilitatore e un acceleratore per nuovi modelli di business come il pay-per-use e abbonamenti agili con caratteristiche configurabili e servizi agili.

Primo progetto comune: Edge computer per l'intralogistica mobile

La Etteplan Rugged Evaluation Platform per veicoli logistici e carrelli elevatori è il primo progetto in cui congatec ed Etteplan hanno unito le loro forze. La piattaforma fornisce una soluzione di posizionamento precisa integrando un'unità GNSS abilitata RTK con accelerometro, giroscopio e magnetometro in un dispositivo industriale robusto, alimentato dal Computer-on-Module di congatec. Il dispositivo è in grado di fornire una soluzione di posizionamento con una precisione di +/- 10 cm. Il Computer-on-Module di congatec offre opzioni versatili per l'edge computing insieme a capacità flessibili di networking industriale.

Progettata per gli ambienti più difficili e le gamme di tensione automotive fino a 36V, la piattaforma basata sul processore Intel Atom è dotata di un ampio intervallo di temperatura operativa da -40 a 85°C e protezione IP65/67. Per la connettività verso le reti di comunicazione del veicolo, offre opzioni di estensione per Ethernet in tempo reale (TSN), RS232, RS485 e CAN. Ulteriori opzioni di connettività di bordo includono Wi-Fi e Bluetooth, nonché LTE/5G. I sensori di pressione ambientale, umidità e temperatura completano il set di funzioni. La piattaforma è già disponibile come prototipo e può essere ordinata immediatamente per la progettazione di soluzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome