Condensatori a film DC Link a bassa induttanza

New Yorker Electronics ha lanciato la nuova serie 944L di condensatori a film per circuito intermedio a bassa induttanza ed elevata corrente di Cornell Dubilier Electronics (CDE). I condensatori DC Link del tipo 944L sono progettati specificamente per applicazioni di conversione di potenza a commutazione rapida. La loro struttura a bassa induttanza e la tecnologia di avvolgimento a bassa perdita li rendono ideali per la prossima generazione di progetti di inverter e convertitori ad alta densità di potenza.

Le applicazioni nei sistemi di inverter per l'energia verde e nei caricabatterie per veicoli elettrici di livello 3 richiedono sempre più circuiti di conversione di potenza in grado di fornire maggiore potenza con un ingombro ridotto. La serie di condensatori a film CDE 944L è stata progettata tenendo conto di queste applicazioni.

La serie si avvale di avvolgimenti non induttivi di grande diametro con connessioni interne di bus a bassa induttanza, che producono valori di Induttanza Serie Equivalente (ESL) compresi tra 10 e 15 nanohenries. I valori nominali di corrente di ondulazione fino a 90 ampere a una temperatura ambiente di 55 °C sono ottenuti grazie all'impiego di un dielettrico in polipropilene a bassa perdita con elettrodi metallizzati, ottimizzato per applicazioni in inverter di potenza a commutazione rapida.

I condensatori della serie 944L sono disponibili in valori compresi tra 33 e 220 µF, con tensioni nominali di 800, 1000, 1200 e 1400 Vdc. La serie soddisfa un test di durata di 5.000 ore a 85 °C con tensione nominale applicata, per una durata prevista di 100.000 ore o superiore con corrente di ripple o declassamento della temperatura ambiente. I condensatori sono contenuti in una custodia in plastica classificata UL94V-0 con flange di montaggio integrate per un'installazione sicura e resistente alle vibrazioni. Tutte le dimensioni della custodia hanno un diametro di 84,5 mm con altezze di 40, 51 e 64 mm, a seconda della classificazione. Le opzioni di terminazione standard includono perni filettati M8 o inserti filettati M5 in ottone stagnato.

Caratteristiche e vantaggi:

  • Progettato per frequenze di commutazione più elevate
  • Fino al 60% in meno di ESL (Induttanza Serie Equivalente)
  • Elevata corrente di ripple
  • Opzioni di terminazione con perno filettato M8 e inserto M5
  • Flange di montaggio integrate

Applicazioni:

  • Ricarica rapida EV in c.c.
  • Inverter solari ad alta potenza
  • Azionamenti motore ad alta potenza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome