Come connettere pcb flessibili

Omron Electronic Components amplia la propria gamma di connettori per circuiti stampati flessibili con i nuovi XF3C a passo 0,25 mm. Portando il passo minimo dei contatti dagli attuali 0,3 a 0,25 mm, Omron ha ottenuto una diminuzione del 20% dello spazio occupato sulla scheda e ha ridotto a soli 0,85 mm l'altezza dei connettori montati.

Nonostante le loro dimensioni ridotte, i prodotti della famiglia XF3C offrono tutte le caratteristiche che hanno decretato il successo dei connettori per FPC di Omron: dispongono infatti sia dell'esclusivo meccanismo bloccacavo rotativo posteriore, fornito già in posizione aperta per ridurre il numero di operazioni di assemblaggio, che facilita l'inserzione quando il circuito stampato flessibile viene collegato. Inoltre, tutte le versioni presentano i doppi contatti, che eliminano la necessità di codificare il verso dei connettori, superiore o inferiore, per l'assemblaggio di pcb sovrapposti.

La vasta gamma di connettori per FPC di Omron comprende anche soluzioni con passo di 0,3-0,4-0,5 mm. La maggior parte dei modelli offre i doppi contatti ed il meccanismo bloccacavo rotativo posteriore come standard: su richiesta dei clienti sono tuttavia disponibili anche versioni con bloccacavo rotativo anteriore, con bloccacavo a scorrimento e con contatti a singola faccia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome