Codico nuovo partner europeo di Innoscience

Innoscience ha siglato un accordo di distribuzione con Codico GmbH valido in tutti i Paesi europei.

Codico è un acronimo derivato da “The COmponent Design-In Company”, un’azienda fiera di contraddistinguersi dagli altri distributori per le sue attività di design-in. Codico è una società indipendente a capitale privato con sede centrale vicino a Vienna, centri di competenza sui prodotti a Monaco di Baviera, Treviso e Stoccolma, e complessivamente 43 sedi in 12 Paesi. L’azienda fornisce supporto tecnico dalla fase di sviluppo iniziale fino al prodotto finito per un’ampia gamma di componenti elettromeccanici ed elettronici attivi e passivi di alta qualità.

“La maggior parte dei clienti è ancora alle prime esperienze con i prodotti GaN; pertanto, anche se i componenti sono robusti, affidabili e facili da usare, i progettisti avranno bisogno di molta assistenza tecnica per passare dal silicio a questi componenti WBG (Wide Band Gap). Siamo certi che Codico possa offrire le competenze tecniche necessarie per consentire ai nostri clienti di cogliere i benefici della tecnologia GaN”, ha dichiarato Denis Marcon, General Manager, Europe, di Innoscience.

Thomas Berner, Product Management di Codico, ha aggiunto: “Innoscience offre soluzioni di potenza sia discrete (InnoGaN), sia integrate (SolidGaN) e punta a diventare il principale produttore mondiale di soluzioni GaN con due fabbriche di wafer da 8 pollici già operative. L’accordo con Innoscience sostiene i nostri piani di crescita nei settori di riferimento dell’industria, delle energie rinnovabili e della mobilità elettrica. Con prestazioni e affidabilità elevate, i transistor a effetto di campo (FET) GaN di Innoscience supportano la nostra strategia mirata a fornire componenti tecnici allo stato dell’arte alla nostra clientela, affiancandosi ai driver che già proponiamo.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome