Circuito integrato per convertitori digitali-analogici a 32 bit per sistemi audio Hi-Fi

ROHM annuncia il lancio del BD34301EKV, un circuito integrato per convertitori digitali-analogici a 32 bit per apparecchi audio ad alta fedeltà – in grado di garantire una riproduzione ad alta risoluzione delle fonti audio. Allo stesso tempo, ROHM fornisce anche evaluation board del BD34301EKV-EVK-001, rivenduta attraverso i canali di distribuzione, per consentire di testare le performance del suo nuovo circuito integrato.

Progettati per un'estrazione e conversione all'analogico massime dei dati audio ad alta risoluzione, i chip DAC audio figurano fra i componenti che hanno maggior rilevanza nella determinazione della qualità degli apparecchi audio. Potendosi avvalere di 50 anni di esperienza nello sviluppo di circuiti integrati audio, ROHM è riuscita a configurare la tecnologia per il design della qualità del suono necessaria per estrarre l'enorme quantità di informazioni dalle fonti audio offrendo quindi prodotti che forniscono una qualità del suono superiore, compresi il processore sonoro e i circuiti integrati per la gestione della potenza.

Il chip BD34301EKV DAC, che è sviluppato all'interno della serie di livello superiore MUS-IC di ROHM e rappresenta il top di gamma dei circuiti integrati audio, esalta la 'risonanza nello spazio', il 'senso di scala' e il 'silenzio', caratteristiche fondamentali per la riproduzione di musica classica. L'originale tecnologia di progettazione consente di riprodurre la qualità del suono target integrando un circuito nel blocco di elaborazione del segnale per controllare la qualità audio. Al contempo rumore e distorsione minimi (rapporto segnale/rumore 130 dB, distorsione armonica totale e rumore -115 dB), forniscono l'elevata performance richiesta da apparecchi audio ad alta fedeltà. Infine, il filtro digitale customizzabile - funzione chiave del circuito di elaborazione del segnale digitale - supporta la creazione del suono ideale ricercato dai produttori di apparecchi audio.

Non sorprenderà quindi che BD34301EKV sia stato adottato nel blocco del circuito digitale del lettore SACD/CD D-10X, fiore all'occhiello di LUXMAN CORPORATION, noto produttore di apparecchi audio di alta gamma. Masakazu Nagatsuma, Direttore e Responsabile Generale del settore Sviluppo di LUXMAN, ha lodato la performance e la qualità del suono di BD34301EKV fin dalla fase di sviluppo: "Il suono è naturale e lineare in tutte le bande, facilitando l'ascolto per periodi di tempo prolungati."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome