Circuiti Integrati Digitali

Categoria Circuiti integrati digitali - Sponsorizzata da RTS

 

SCM i.MX 6Dual by NXP Semiconductor

NXP (ex Freescale) ha lanciato il più piccolo Single Chip Module al mondo per l’Internet of Things. La nuova linea di prodotti SCM di Freescale può integrare centinaia di componenti, compresi processori, memoria, gestione dell’alimentazione e componenti Rf che sarebbero altrimenti implementati su una scheda da sei pollici, in un piccolo package 17x14x1,7 mm. Il modulo SCM i.MX 6Dual è compatibile con la memoria Ddr e abbina le prestazioni del processore applicativo i.MX 6Dual di Freescale a un circuito integrato di gestione dell’alimentazione, memoria flash, software/firmware embedded e tecnologia di sicurezza a livello di sistema, compresi generazione di numeri casuali, motori di codifica e sistemi antimanomissione.

Caratteristiche

  • Il più piccolo Single Chip Module al mondo per IoT
  • Riduzione del 25% dei tempi di sviluppo hardware del 50% delle dimensioni

 

STM32F469-STM32F479 by STMicroelectronics

Le linee STM32F469 e STM32F479 offrono le migliori prestazioni Arm Cortex-M4 e integrano dotazioni di memoria e periferiche ideali per le applicazioni consumer, industriali e mediche. La tecnologia Art Accelerator per memoria Flash e Chrom-Art Accelerator per la grafica unitamente ai driver per Lcd-Tft e Mipi-Dsi mettono a disposizione un'interfaccia utente avanzata garantendo risorse sufficienti per i processi di elaborazione in tempo reale più esigenti. Le linee STM32F469 e SMT32F479 prevedono da 512 KB a 2 MB di Flash, 384 KB di SR e da 168 a 216 pin in package a dimensioni ridotte (4,89 x 5,69 mm).

Caratteristiche

  • Alte prestazioni: 225 Dmips/60@180 MHz
  • Consumi ridotti: 280 µA/MHz@180 MHz
  • Interfacce grafiche grazie agli acceleratori
  • Alta integrazione
  • Comunicazioni Ethernet e Usb

 

SimpleLink by Texas Instruments

TI rende possibile la connettività IoT senza batteria con la prima piattaforma Mcu wireless multi-standard nel settore. La nuova tecnologia SimpleLink offre ai clienti il funzionamento in energy harvesting senza batteria o sempre attivo con batteria a bottone per molti anni. Con questa tecnologia innovativa i clienti ottengono la flessibilità per sviluppare prodotti che supportino standard multipli di connettività wireless utilizzando un design RF identico a chip singolo e con un software comune, permettendo agli sviluppatori di sfruttare 5 diverse tecnologie senza cambiare piattaforma. La tecnologia è attualmente utilizzata in Mcu wireless, processori di rete wireless e transceiver Rf.

Caratteristiche

  • Consumi ultra bassi
  • 5 standard di connettività wireless con 1 piattaforma
  • Ampio portafoglio di prodotti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome