Camere climatiche innovative

    Nelle grandi camere climatiche non è facile avere un agevole accesso alle schede da testare, causa la profondità della camera stessa. Binder ha risolto questo problema elegantemente ed efficacemente, semplicemente ruotando di 90° la camera. L'MKF di BINDER, con un volume di 720l, ha una camera interna larga 120 cm e profonda solo 60 cm: una configurazione questa che si posiziona in forte contrasto con i prodotti dei concorrenti. Questo design, unico, permette ai campioni di test di essere facilmente caricati e manipolati.

    Nuove caratteristiche
    In aggiunta a questo chiaro vantaggio, la nuova generazione di camere serie MKF incorporano parecchie nuove caratteristiche innovative come dotazione standard, senza costi aggiuntivi. Questi benefit sono i risultati di 25 anni di esperienza. Binder produce circa 21.000 unità ogni anno nella sua moderna fabbrica di Tuttlingen. Attingendo dall'esperienza guadagnata dal trattare con l'estrema rigorosità le richieste nel campo medico e della ricerca scientifica, come il mantenere in maniera precisa e controllata temperature ed umidità, Binder incorpora queste vantaggiose caratteristiche dei suoi prodotti, anche nelle applicazioni industriali, quali l'elettronica. La produzione di massa di camere climatiche modulari porta a un prezzo competitivo e brevi tempi di consegna. Le attrezzature normalmente opzionali, quali la finestra di osservazione riscaldata e luce interna alla camera, sono caratteristiche standard nelle unità Binder; i concorrenti offrono queste opzioni solo con un extra costo.

    Caratteristiche delle MKF e delle MKT
    Le nuove MKF coprono una gamma di temperature da 10 a 95 °C a un'umidità relativa dal 10 al 98%; in ambiente asciutto, la gamma di temperature si allarga da -40 a 180 °C. Questa precisione nel controllo della temperatura è disponibile solo con Binder ed è standard su tutte le nostre unità. Le unità MKT e MKF, per applicazioni che richiedono temperature bassissime, possono raggiungere -70 °C con una velocità di circa 5 °C [9 °F] al minuto. Questa eccezionale velocità di riscaldamento e raffreddamento permette anche un veloce cambio di temperatura, aprendo così la possibilità a più complessi cicli di test. Un certo numero di raffinatezze tecniche hanno portato a questa precisione di temperatura. Il sistema di luce a LED è ora integrato nella porta con finestra di osservazione, all'esterno della camera interna. Questo incrementa l'intervallo di tempo tra le manutenzioni e previene che il calore si trasferisca nella camera. La porta viene riscaldata separatamente per prevenire il formarsi di condensa. La camera è ora completamente sigillata con un preciso meccanismo di chiusura che consiste in una doppia guarnizione, una nella porta e l'altra nel corpo.
    Il riscaldatore e la ventola sono installati nel pannello posteriore dell'unità per provvedere a un extra spazio. Un flusso d'aria orizzontale assicura la distribuzione uniforme della temperatura all'interno della camera senza turbolenze e differenze di temperatura. I riscaldatori sono ora sistemati lungo la periferia della ventola, velocizzando così il processo di riscaldamento. Grazie a questa nuova sistemazione dei riscaldatori, ora i fori d'accesso alla camera (passacavi) possono essere posizionati in qualsiasi posizione delle pareti. Un anello di rinforzo per cavi aggiuntivi può essere integrato nei fori. Il raffinato sistema di umidificazione e de-umidificazione inietta vapore pressurizzato super-caldo all'interno della camera e la valvola a controllo elettronico assicura una rapida ed omogenea distribuzione del vapore. L'umidità è controllata da un sensore di umidità capacitivo, una caratteristica “prestata” dagli equipaggiamento scientifici di Binder. Il sensore è completamente libero da manutenzione, da derive e assicura test ininterrotti. Questa camera di test opera utilizzando sia acqua distillata sia acqua di rubinetto con durezza fino a 8 °dH. Il sistema Binder di Servizio Acqua Pura è un sistema facile da usare e flessibile per la purificazione dell'acqua, che prolunga l'intervallo del servizio di manutenzione e può essere usato indipendentemente dalla qualità dell'acqua, anche con durezza superiore a 8 °dH.
    Tutti i componenti della camera, come il modulo di fornitura vapore, il refrigeratore e l'elettronica, sono posizionate nella parte bassa del sistema per un facile accesso. La tanica d'acqua integrata può essere riempita dal fronte macchina senza essere spostata. La camera MKF standard viene fornita completa di ruote.
    “Prestazioni Intelligenti” è lo slogan di BINDER per la sua nuova generazione di camere climatiche per test. Le Prestazioni Intelligenti sono attualmente disponibili per le camere MKF da 240l e 720l di capacità e per le versioni MK (senza umidità) da 53l, 240l, e 720l di capacità. Una versione da 115l sarà disponibile a breve per entrambe le serie.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome