BittWare amplia l’offerta con svariate capacità relative ai prodotti di accelerazione FPGA

BittWare, una società di Molex, continua ad ampliare la propria offerta e le proprie soluzioni per rispondere alle crescenti esigenze della tecnologia informatica. Le nuove offerte di BittWare forniscono soluzioni integrate di alta gamma di ampiezza di banda di memoria e di raffreddamento avanzato, consentendo ai clienti di entrare più rapidamente sul mercato.

"Con l'accelerazione basata su FPGA che si sta diffondendo sempre di più, è essenziale che ci sia un fornitore in grado di fornire e supportare implementazioni di volumi di qualità superiore", ha dichiarato Craig Petrie, vice presidente del marketing di BittWare. "Tradizionalmente, i fornitori di schede FPGA hanno fornito tecnologie all'avanguardia soprattutto agli innovatori e ai primi utilizzatori; si tratta di una sfida completamente diversa dall'implementare la qualificazione, l'omologazione, la gestione del ciclo di vita e il supporto di vasta portata richiesti dai nuovi clienti aziendali. BittWare, che fa parte di Molex, si trova a fornire prodotti di tipo aziendale soggetti a elevati tassi di utilizzo. Questa potente combinazione consente ai nostri clienti di adottare gli FPGA più recenti e migliori a livello di scheda e di server con rischi e costi ridotti".

Ampiezza di banda di memoria

La vasta gamma di schede di accelerazione incentrate sul calcolo di BittWare comprende gli FPGA abilitati per HBM2 di Intel e Xilinx che consentono fino a 4Tbps di ampiezza di banda. Questi prodotti basati su Stratix-10 MX- e Virtex UltraScale+ sono ora disponibili con una selezione di flussi di strumenti separati, incluso OpenCL. Una nuova alternativa all'implementazione della memoria a elevata ampiezza di banda, in mostra allo SC19, sarà la nuova scheda di accelerazione S7t di BittWare, sviluppata in collaborazione con Achronix Semiconductor Corporation. Si tratta del primo prodotto al mondo dotato dell'FPGA Achronix 7nm Speedster7t recentemente annunciato, che offre una serie di capacità fra le quali memorie GDDR6 a basso costo e altamente flessibili che forniscono un'ampiezza di banda di memoria di tipo HBM senza HBM, nonché una tecnologia 2D Network-on-Chip (NoC) per la movimentazione dei dati ad alta efficienza energetica e a elevata ampiezza di banda. 

Raffreddamento a liquido

Poiché i clienti spingono la tecnologia informatica verso limiti sempre nuovi, è necessario prendere in considerazione opzioni di raffreddamento più avanzate, anche per acceleratori ad alta efficienza energetica come gli FPGA. Al Supercomputing 2019, BittWare presenterà le schede di accelerazione FPGA basate su Achronix, Intel e Xilinx con tecnologia Direct Liquid Cooling (DLC) di CoolIT System. I responsabili dei data center ricorrono sempre più spesso al raffreddamento a liquido come il metodo di raffreddamento più affidabile ed efficiente. Rispetto all'aria, il raffreddamento a liquido è dalle 2 alle 10 volte più efficace nel trasporto del calore da una sorgente a una superficie di raffreddamento secondaria. 

Server integrati FPGA TeraBox

La gamma di piattaforme server TeraBox certificate di BittWare, destinata al networking e ai settori HPC, dispone degli acceleratori FPGA più moderni, che consentono ai clienti uno sviluppo e un'implementazione più rapidi, riducendo al contempo i rischi e il costo totale. Questa innovativa gamma di prodotti verrà ulteriormente ampliata con l'introduzione del TeraBox 1400DN. Questo server 1U ad altissima densità basato sul server PowerEdge DELL C4140 PowerEdge è dotato di quattro schede PCIe a doppia ampiezza con accesso dal pannello frontale e doppie CPU Xeon Scalable. I clienti possono ordinare il server con una scelta di acceleratori FPGA Achronix, Intel o Xilinx che supportano un'alta densità di porte di rete: quattro 400GbE, fino a 128 10/25GbE o fino a 32 100GbE. 

Processore di archiviazione computazionale

BittWare, in collaborazione con Eideticom, presenterà il primo processore di memorizzazione computazionale (CSP) al mondo basato su FPGA. Questa soluzione, basata sull'acceleratore BittWare 250-U2, aderisce al fattore di forma standard del settore U.2, consentendogli di essere accessibile frontalmente in una cassa standard a rack. Quando viene programmato con l'IP NoLoad di Eideticom, ogni Servizio di Memorizzazione Computazionale eseguito sul 250-U2 viene presentato al sistema operativo host come un normale NVMe Controller e si lega al driver NVMe standard. Ciò evita ai clienti la necessità di sviluppare o utilizzare driver proprietari o stack di software. I clienti possono invece continuare a utilizzare i loro sistemi operativi Linux, Windows o VMWare e le applicazioni basate su host.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome