Automotive: Melexis aggiunge opzioni di illuminazione animata ai veicoli

Melexis ha sfruttato le proprie competenze allo stato dell’arte nelle tecnologie per reti veicolari per rispondere all'ultima tendenza dell'illuminazione automotive. Attraverso l'uso della tecnologia MeLiBu senza licenza dell'azienda, i progettisti avranno accesso all'interfaccia ad alta velocità richiesta per la realizzazione di applicazioni di illuminazione animata.

Basato sullo strato fisico CAN-FD e sulla comunicazione UART con auto-sincronizzazione, il protocollo bus MeLiBu è già supportato dai circuiti integrati multicanale di pilotaggio dei LED MLX81116 e MLX81117 di Melexis e dal driver OLED MLX81130. Verranno introdotti ulteriori prodotti compatibili. L'elevata larghezza di banda di MeLiBu e il funzionamento a latenza ultra bassa consentono l'aggiornamento in tempo reale di oltre 300 LED RGB. Di conseguenza, è possibile presentare contenuti animati sulle matrici LED. Non è richiesto un numero eccessivo di componenti che andranno ad aggiungersi al costo complessivo e occuperanno spazio prezioso su scheda.

MeLiBu offre l'illuminazione differenziata e amplia il mercato delle applicazioni sui veicoli ogni segmento

Oltre ad essere in grado di fornire velocità di trasmissione dati di 2 Mbit/s, MeLiBu mostra anche tutta la robustezza necessaria per gestire gli aspetti ESD ed EMI associati alle applicazioni nel settore automotive. La conformità alla norma ISO26262, garantisce il completo allineamento alle prestazioni di sicurezza funzionale attese con il livello ASIL B. Questo protocollo bus supporta l'illuminazione per applicazioni sia interne che esterne. Tra queste figurano gli stemmi animati dei marchi, gli indicatori di direzione, le spie di sicurezza, le luci di marcia diurna, gli avvisi di chiamata telefonica, ecc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome