Automotive e smart light: la scelta di Nxp e Microchip

NXP e Microchip hanno stipulato accordi tecnologici per l'utilizzo del protocollo ILaS (ISELED Light & Sensor Network) di Inova Semiconductors nei loro microcontrollori per applicazioni automobilistiche.

La rete ILaS consente una comunicazione a commutazione di pacchetto rapida e altamente efficiente tra il microcontrollore come iniziatore e i client collegati, in entrambe le direzioni e in tutta l'auto tramite un cavo UTP a coppia singola. Tutti i dispositivi collegati al bus ILaS, come i LED Smart ISELED, i sensori di prossimità o i motori passo-passo, sono controllati tramite il protocollo ILaS implementato nel microcontrollore. La rete ILaS è deterministica, a differenza di altri sistemi bus in cui tutto il controllo risiede nel microcontrollore, il che la rende particolarmente adatta ai moderni concetti di rete, come le architetture a zone con controllo centralizzato.

"Con la nostra ultima tecnologia ISELED/ILaS, accanto al nostro collegamento APIX per i display, offriamo ora anche soluzioni per controllare in modo economico il numero sempre maggiore di LED e sensori presenti nell'auto", ha dichiarato Robert Kraus, Ceo di Inova e presidente di ISELED Alliance.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome