Arrow offre nuovi servizi di supporto software professionale

Arrow ha introdotto servizi di supporto software per aiutare i propri clienti ad accelerare il loro percorso verso la produzione. I settori interessati comprendono l'intelligenza artificiale, il software applicativo, il software di sicurezza, l'integrazione dei sistemi operativi e il software cloud. Grazie al Centro di Competenza Software Arrow di Danzica, questi servizi saranno accessibili tramite tutte le filiali Arrow locali dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). I nuovi servizi completano le funzionalità di progettazione hardware e software già esistenti, offerte a livello globale da eInfochips, il braccio dei servizi tecnici professionali di Arrow.

I progetti dei sistemi embedded stanno raggiungendo livelli superiori grazie all’aggiunta di funzionalità più estese. Attualmente, l’impegno progettuale richiesto dallo sviluppo del software dei progetti più avanzati costituisce il fattore dominante in vista del successo nell'esecuzione del progetto stesso. In considerazione della criticità del supporto software, Arrow ha investito nei propri gruppi tecnici, sviluppando le competenze necessarie a supportare i clienti attraverso il processo di sviluppo del software.

I servizi di supporto software di Arrow forniscono ai clienti competenze tecniche sui sistemi operativi e sui compilatori (Linux, RTOS, C++, Python, Javascript, TensorFlow, Torch); sui protocolli di comunicazione (Wi-Fi, TCP/IP, BT, BLE, Mesh, ZigBee, Thread, cellulari); sulle architetture di soluzioni (edge computing, automotive, DevOps); oltre a competenze specifiche in IoT, intelligenza artificiale e machine learning, visione artificiale, connettività e integrazione cloud.

I servizi di supporto software professionale di Arrow seguono un menu strutturato, nel quale i clienti hanno la possibilità di effettuare le proprie scelte. Alcuni servizi iniziali sono complementari, come l'assistenza per ottenere strumenti di sviluppo dal fornitore di hardware, pronti per funzionare con il software standard supportato. Altre funzioni, più impegnative, sono fornite con una commissione, dato che l'obiettivo principale di Arrow è aiutare il cliente a portare il prodotto sul mercato il più rapidamente possibile.

Grazie a un’agile metodologia di sviluppo, Arrow offre in modo continuativo esempi di progetti regolari che consentono ai clienti di testare il software, fin dall'inizio della progettazione dei loro sistemi, rispetto alle specifiche di prodotto. Questo approccio consente un miglioramento continuo e una pianificazione adattiva. Il punto di partenza per stabilire un rapporto con Arrow può essere il software del cliente già esistente, oppure Arrow può essere coinvolta nella definizione dell'architettura di un nuovo progetto.

I nuovi servizi di supporto software di Arrow mirano a portare più rapidamente i progetti complessi a livello di preproduzione. Dopo questa fase, il cliente ha la possibilità di industrializzare il progetto con i servizi tecnici professionali di Arrow, eInfochips, che lo assisteranno nelle fasi di sviluppo, verifica e test.

Margit Tischler, vicepresidente engineering per le attività di Arrow EMEA nel settore dei componenti

"Con la crescente complessità della progettazione dei sistemi, Arrow riconosce la sempre maggiore importanza dello sviluppo, dell'integrazione e della convalida del software come percorso critico per il successo nel lancio di un prodotto", ha dichiarato Margit Tischler, vicepresidente engineering per le attività di Arrow EMEA nel settore dei componenti. "Il nostro Centro di Competenza Software a Danzica, in Polonia, dove continuiamo a investire, aiuterà i clienti a ridurre i rischi nelle varie fasi di sviluppo di un progetto e ad accelerare i cicli di progettazione, riducendo il tempo utile in vista dei ritorni economici. Con il lancio dei servizi di supporto software Arrow facilitiamo la scelta delle complesse tecnologie hardware, mantenendo nello stesso tempo il nostro impegno nel progetto in tutta la sua fase vitale quale è lo sviluppo del software.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome