Antenova lancia l’antenna SMD Agosti

Antenova sta aggiungendo una nuova offerta alla sua gamma di antenne e moduli SMD (Surface Mount Designed) miniaturizzati per applicazioni GNSS. La nuova antenna, Agosti, codice SR4G080, misura 9,0 x 5,8 x 1,7 mm e assicura efficienza in uno spazio ridotto su un angolo di un pcb.

Il vantaggio principale dell'antenna Agosti è il suo piccolo requisito del piano terra. La maggior parte delle antenne SMD utilizza la superficie del pcb attorno all'antenna come piano di massa da cui irradiare il segnale, quindi è il requisito del piano di massa non le dimensioni fisiche dell'antenna che definisce lo spazio di cui ha bisogno. I risultati delle misurazioni irradiate di Antenova mostrano che Agosti funziona bene su piccoli piani di terra di 40 x 20 mm, 70 x 25 mm e 80 x 30 mm, rendendolo una buona scelta per progetti con fattore di forma ridotto.

Agosti offre anche ai progettisti alcune opzioni di layout aggiuntive, poiché è progettato per essere posizionato su un angolo del loro pcb.

Agosti è progettato per integrarsi e coesistere con altre antenne all'interno dello stesso dispositivo. La diagnostica di bordo (OBD) e i tracker utilizzano spesso 4G/LTE con A-GPS per il fallback e l'antenna Agosti è stata testata con l'antenna Pharoah di Antenova, numero di parte SR4L073, che ha anche un requisito di piano terra molto piccolo. Le due antenne hanno un isolamento eccellente e possono operare in stretta vicinanza l'una all'altra in un dispositivo molto piccolo senza che il segnale 4G interferisca con i segnali GNSS sensibili.

“Il piccolo piano di massa e il buon isolamento di Agosti lo rendono ideale per piccoli dispositivi indossabili, tracker e OBD che si muovono liberamente. Offre i due vantaggi chiave di essere omnidirezionale e di piccole dimensioni", commenta Michael Castle, Product Marketing Manager di Antenova.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome