Andreas Falke è il nuovo Managing Director di FBDi Association

Dall'inizio di maggio Andreas Falke è il nuovo managing director dell'associazione FBDi, andando a sostituire Wolfram Ziehfuss. Per Andreas Falke, il nuovo ruolo segna un ritorno alle sue radici; ha ricoperto diversi ruoli nel settore del trading per oltre 21 anni, 15 dei quali sono stati spesi in vendite e marketing presso Arrow e più di due come head of procurement nel settore dell'elettronica.

"La posizione di Managing Director della FBDi è un ruolo eccellente per me per trasmettere la mia vasta conoscenza di processi, opportunità e rischi, e supportare il settore della distribuzione in questo periodo di transizione", afferma Falke. "In questi giorni, c'è un punto interrogativo sulla proposta di valore della distribuzione. È quindi importante sviluppare ulteriormente i punti di forza dei distributori e dimostrare questo valore aggiunto".

Inoltre, Falke vuole elevare il profilo della FBDi al di fuori dalla Germania, dato che molti argomenti sono rilevanti in più paesi. A tal fine, Falke intende lavorare a stretto contatto con il consiglio di amministrazione di FBDi per espandere le collaborazioni esistenti e la comunicazione con le associazioni internazionali. In questo modo, l'associazione mira a garantire che gli interessi dei membri siano presi in considerazione a livello europeo, aumentando nel contempo il peso e l'influenza degli interessi condivisi.

Altri punti all'ordine del giorno includono l'adozione di posizioni pubbliche e la stesura di opinioni su vari argomenti e tendenze emergenti, la ricerca di modi per rendere più efficienti i gruppi di lavoro e il proseguimento degli attuali aggiornamenti delle linee guida per l'FBDi Environmental and Compliance Compass, che raggruppa le competenze sulle direttive UE e su come gestirle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome