Andes e Green Hills Software partner per l’automotive

Andes Technology e Green Hills Software avviano una collaborazione per offrire una piattaforma integrata e ottimizzata per l'elaborazione sicura e protetta sulla famiglia di core RISC-V AndesCore Serie 25 di Andes Technology. L'offerta software completa di Green Hills Software comprenderà il sistema operativo in tempo reale (RTOS) µ-velOSity certificato per la sicurezza, l'ambiente di sviluppo MULTI certificato ASIL con strumenti avanzati di debug e analisi a livello di sistema e compilatori ottimizzanti C/C++, oltre a Green Hills Probe per le connessioni JTAG e trace dei target.

La piattaforma hardware e software combinata di Andes Technology e Green Hills Software è stata progettata per consentire alle aziende di SoC e ai clienti finali di creare SoC basati su RISC-V a 32/64 bit destinati a funzioni critiche che richiedono la certificazione ISO 26262 da ASIL B a ASIL D. La piattaforma combinata è ideale per l'elettronica dei veicoli che richiede SoC compatti e sensibili ai costi, ma in grado di ottenere la certificazione ASIL.

Andes Technology è il primo fornitore di IP per processori RISC-V a ricevere la certificazione di processo ASIL D sia per l'hardware (ISO 26262-5) che per il software (ISO 26262-6). Andes Technology è impegnata a sostenere i professionisti del settore automobilistico nello sviluppo di linee di prodotti legati alla safety. La soluzione functional safety offerta da Andes Technology e Green Hills Software dovrebbe essere disponibile entro la seconda metà del 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome