Analog FastSPICE di Siemens certificata per la tecnologia di processo 3nm GAA di Samsung Foundry

Siemens ha annunciato che i suoi tool per la verifica dei circuiti analogici/mixed-signal (AMS) sono ora qualificati per le prime fasi di progettazione sulla nuova tecnologia di processo Gate All Around (GAA) a 3 nm di Samsung Foundry.

Con questa certificazione, i clienti possono ora verificare precocemente i propri progetti AMS utilizzando la piattaforma Analog FastSPICE (AFS) sulla tecnologia di processo più avanzata di Samsung. La piattaforma GAA a 3 nm di Samsung è progettata per ridurre le dimensioni totali del silicio, utilizzare meno energia e migliorare le prestazioni rispetto ai nodi di processo precedenti.

"Samsung e Siemens hanno una consolidata esperienza di collaborazione per consentire ai clienti comuni di sfruttare appieno la piattaforma AFS, e siamo lieti che questa sia ora certificata per l'inizio della progettazione sull'ultimissimo processo di Samsung Foundry", ha dichiarato Sangyun Kim, vicepresidente del Foundry Design Technology Team di Samsung Electronics. "L'esperienza combinata di Samsung Foundry e Siemens offre ai progettisti la possibilità di sviluppare e verificare rapidamente circuiti integrati innovativi per una varietà di mercati e applicazioni in forte crescita".

Con questa nuova certificazione, la piattaforma AFS è ora abilitata nei modelli di dispositivi e nei kit di progettazione di Samsung Foundry. I clienti reciproci si affidano alla piattaforma AFS per fornire una precisione SPICE su scala nanometrica mentre verificano circuiti analogici, a radiofrequenza (RF), a segnale misto, di memoria e digitali personalizzati più velocemente che con i simulatori SPICE tradizionali.

"Con il suo nuovo processo, Samsung Foundry continua a fornire una tecnologia altamente innovativa per la produzione dei più sofisticati progetti IC," ha detto Ravi Subramanian, Ph.D., Senior Vice President, IC Verification Solutions, Siemens Digital Industries Software. "Siamo lieti di collaborare con Samsung Foundry per aiutare i nostri clienti comuni a progettare e produrre circuiti integrati avanzati. Non vediamo l'ora di continuare la collaborazione con Samsung Foundry su futuri sviluppi di tecnologie avanzate per applicazioni innovative".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome