Analog Devices accelera la migrazione degli OEM verso l’Industria 4.0

Analog Devices ha ampliato la gamma di soluzioni destinate ad accelerare la migrazione degli OEM di apparati industriali verso l'Industria 4.0. Queste soluzioni offrono un nuovo livello di flessibilità, connettività ed efficienza alle attuali infrastrutture di fabbrica. Siamo concentrati su un insieme di soluzioni che, per i nostri clienti, rappresentano un’immediata opportunità per avviare le infrastrutture esistenti verso un percorso di riconversione a Industria 4.0", ha affermato Brendan O’Dowd, general manager della Industrial Automation Business Unit di Analog Devices. "Ciascuna delle soluzioni che annunciamo costituisce un elemento essenziale nell’elaborazione di queste strategie, che includono Ethernet deterministico, sicurezza e condition based monitoring.”

Proprio in questi giorni durante electronica 2018, presso il padiglione C4, stand #111 sono illustrate le nuove soluzioni per l’automazione industriale di ADI.

Le nuove soluzioni per Industria 4.0

1 - Sicurezza a livello di dispositivo e funzionalità di switch Time Sensitive Networking (TSN)

ADI fornisce nuove soluzioni basate su hardware per la verifica dell’identità, che permettono di gestire la sicurezza ai margini della rete con un loop di controllo all’interno dell’azienda e migliorano le caratteristiche di protezione di un dispositivo di campo in conformità ai requisiti e agli standard di sicurezza. Queste nuove funzionalità sono integrate da uno switch ethernet real-time multi-protocollo con caratteristiche TSN, inclusa la sincronizzazione (802.1AS) e la gestione delle priorità (802.1Qbu/br), per controllare applicazioni industriali attraverso OPC-UA.

Combinando le funzioni di sicurezza alle caratteristiche TSN, ADI offre soluzioni allo stato dell’arte per le comunicazioni dei dispositivi di campo posti ai margini delle reti industriali, in un modello di facile utilizzo che permette al cliente di velocizzare il time to market e la migrazione vero l’Industria 4.0. Per saperne di più su questo argomento, cliccare qui.

2 - Modulo ADcmXL3021 per il Condition-based Monitoring (CBM)

Il modulo ADcmXL3021 è un sistema di rilevamento completo basato sulla più avanzata tecnologia MEMS (Micro Electro Mechanical System ) di ADI, che aumenta la produttività e riduce il numero di riparazioni dei dispositivi, monitorando i primi segnali di fatica e i guasti di una macchina su apparati industriali e veicoli da trasporto. Questo modulo triassiale per il rilevamento delle vibrazioni combina i sensori MEMS con molte funzioni di elaborazione del segnale in un fattore di forma compatto, per semplificare lo sviluppo e consentire un risparmio significativo sulla BOM dei nodi sensore smart nei sistemi CBM.

3 - Sensori RADAR ad alta precisione per applicazioni industriali

Symeo GmbH, oggi parte di Analog Devices, ha recentemente introdotto la famiglia di sensori industriali RADAR da 60GHz LPR-1DHP-200. Questi sistemi di posizionamento di nuova generazione offrono misure monodimensionali robuste e di alta precisione, con accuratezza millimetrica per sistemi di automazione avanzati, trasporti e processi produttivi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome