AMS lancia il Mini Air Cooler da 400 W

Con l'mAC-C-400-24, AMS lancia un dispositivo di raffreddamento per cabinet molto compatto, basato su un compressore e montato a pannello, in grado di mantenere la temperatura dell'aria nell'armadio con una precisione fino a ±0,05 K. Una volta montata, l'unità ha un elevato grado di protezione IP65. L'mAC-C-400-24 funziona a 24 V DC come la maggior parte delle unità di raffreddamento basate su Peltier, ma il suo compressore rotativo miniaturizzato offre una capacità di raffreddamento significativamente superiore, pari a 400 W, in un fattore di forma simile.

Collegandosi direttamente all'alimentazione a 24 VDC ampiamente utilizzata negli ambienti industriali e di produzione, il dispositivo di raffreddamento mAC-C-400-24 può funzionare indipendentemente dalla tensione di rete locale, senza bisogno di un alimentatore aggiuntivo.

Anche le unità di raffreddamento per armadi basate sulla tecnologia Peltier funzionano solitamente con 24 VDC, ma in un fattore di forma simile o addirittura più grande spesso forniscono solo capacità di raffreddamento a tre cifre. Con un compressore rotativo miniaturizzato e un condensatore ed evaporatore personalizzati nel suo circuito a compressione di vapore ad alta efficienza, l'mAC-C-400-24 è adatto a capacità di raffreddamento più elevate, fino a 400 W, pur avendo dimensioni e peso ridotti.

Il sistema di controllo integrato modula la velocità di rotazione del compressore miniaturizzato dell'unità, consentendo così di mantenere la temperatura impostata dell'aria all'interno dell'armadio di controllo con un'approssimazione di ±0,05 K. Un potente ventilatore sposta l'aria a 130 m³/h. Per garantire un basso livello di rumorosità, la velocità della ventola all'esterno dell'unità è controllata da PWM.

Il dispositivo di raffreddamento può essere montato facilmente sul pannello laterale o posteriore di un armadio di controllo e, grazie all'elevato grado di protezione IP 65, è adatto all'uso in condizioni ambientali difficili tipiche degli impianti di produzione industriale.

L'mAC-C-400-24 è "IoT ready": un'interfaccia Ethernet integrata consente l'accesso remoto ai parametri del sistema e il controllo remoto del sistema di raffreddamento tramite un browser web. In alternativa, l'unità può essere gestita tramite interfaccia seriale/USB o manualmente.

Per le esigenze dei clienti che non possono essere soddisfatte dall'mAC-C-400-24, gli specialisti della gestione termica di AMS possono sviluppare una soluzione di raffreddamento dell'armadio completamente personalizzata e di offrire tutti i servizi, dallo sviluppo e dal proof-of-concept alla produzione in serie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome