Amplificatori audio digitali in classe D firmati Maxim Integrated

Con la crescente diffusione di dispositivi consumer a comando vocale, i progettisti devono oggi soddisfare anche la maggiore domanda di una qualità audio superiore, pur continuando a realizzare progetti semplici, a basso consumo ed efficienti.

Ideali per una grande varietà di applicazioni, gli amplificatori audio di potenza in classe D ad ingresso digitale MAX98357 e MAX98358 di Maxim Integrated rappresentano una soluzione plug-and-play compatta ed economica. Nonostante le loro ridottissime dimensioni, forniscono 3,2 W con prestazioni audio di classe AB.

Per garantire la qualità audio, i dispositivi sono dotati di ingresso digitale che assicura immunità al rumore; inoltre, offrono un’alta tolleranza al jitter. Molto attenti alle prestazioni EMI (electromagnetic interference), consentono l’uso di piste più lunghe per il collegamento degli altoparlanti, senza l’aggiunta di filtri esterni.

Questi amplificatori semplificano ulteriormente il progetto grazie alla capacità di auto-configurarsi per 35 diverse configurazioni di clock e 128 diversi formati di audio digitale. La configurazione automatica elimina complesse programmazioni I²C, poiché non è necessario riscrivere il codice base per aggiungere funzionalità audio al progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome