Alta densità in formato compatto

La serie UCP225 sviluppata da XP Power offre una soluzione di alimentazione ad elevata densità di potenza, basso profilo, compatta e robusta, in formato U-channel, con una efficienza molto alta e un basso consumo energetico in assenza di carico per essere conforme ai più recenti standard ambientali. Sono disponibili sette modelli a singola uscita con tensioni da 12 a 48 Vdc, che forniscono una vasta gamma di opzioni di tensione di uscita per soddisfare ogni specifica applicazione. Dal lato della versatilità, l’uscita principale è regolabile dall’utente del +/- 5%. Può erogare fino a 225 W con raffreddamento forzato o 150 W a convezione naturale, così da garantire una densità di potenza molto elevata rispettivamente di 12,2 W/in3 o 8,1 W/in3. La temperatura di funzionamento con raffreddamento a convezione va da -40 a +70 °C, e con piena potenza fino a +50 °C, rendendo il prodotto adatto a una vasta gamma di applicazioni. Un’ulteriore uscita supplementare da 12 Vdc 500 mA è standard su tutti i modelli per supportare le applicazioni con raffreddamento forzato. Inoltre, l’UCP225 è disponibile con l’opzione per poter avere un’uscita di stand-by da 5V/2A e il controllo remoto on/off.

Consumi energetici ridotti

La serie UCP225 presenta un’efficienza media del 92% con una curva molto piatta e un’efficienza fino al 95% per alta tensione di linea in ingresso. Ciò significa meno calore dissipato, dimensioni più compatte e, soprattutto, una curva di efficienza piatta su tutto il range utilizzando meno energia per tutti i livelli di carico. Inoltre, a beneficio delle problematiche ambientali e dei consumi energetici, l’alimentatore, quando è dotato della relativa opzione, è in grado di consumare meno di 0,5 W quando l’uscita principale è disabilitata.

Doppia certificazione 

Con dimensioni di soli 79,2 x 127,0 x 29,2 mm, gli alimentatori in formato U-channel hanno un profilo ridotto e compatto, consentendo di risparmiare spazio nel sistema finale. Sono certificati per la sicurezza Ite 60950-1 e medicale 60601-1. Questa doppia approvazione di sicurezza consente di utilizzare i power supply in molteplici applicazioni nell’ambito dell’automazione, del controllo processi, del broadcast, delle telecomunicazioni, della strumentazione, del networking, dei trasporti, dell’industria pesante e delle apparecchiature medicali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome