Al CES 2020 Infineon collega mondo reale e digitale

Infineon è pronta a mostrare una serie di innovazioni nei prodotti basati su semiconduttori che aiutano a collegare il mondo reale e quello digitale. Le connessioni sicure si basano su tecnologie di sensori avanzate, elaborazione affidabile, sicurezza basata su hardware e semiconduttori di potenza altamente efficienti. Al CES 2020, Infineon mostrerà i mattoni fondamentali utilizzati nelle industrie di consumo e automobilistica per rendere possibile la rivoluzione dell'Internet of Things e dei Big Data.

Le flotte automobilistiche smart ed efficienti fanno parte delle città intelligenti di domani. Con decenni di esperienza e un ecosistema di partner del settore, Infineon sta contribuendo a creare l'infrastruttura di trasporto del 21° secolo. Le dimostrazioni di componenti e sistemi includeranno moduli radar compatti e ad alte prestazioni e componenti lidar per supportare sistemi avanzati di assistenza alla guida e livelli crescenti di autonomia, tecnologie sensor fusion per mescolare senza soluzione di continuità i dati di tutti i sistemi di sensori, gateways in-vehicle e tecnologie di comunicazione vehicle-to-X communication e tecnologie di sicurezza per assicurare la validità del software e proteggersi dai tentativi di attacco. Inoltre, Infineon mostrerà i moduli di conversione della potenza e i sistemi di gestione della batteria per l'elettrificazione della trasmissione di potenza automatica, le innovazioni in cabina, inclusi i sistemi di ricarica wireless intelligenti e i sensori per monitorare la vigilanza degli automobilisti e la presenza dei passeggeri e soluzioni di illuminazione intelligenti che migliorano la visibilità per i conducenti e rendono i veicoli più visibili agli altri.

Rilevamento intuitivo

Le tecnologie dei sensori catturano informazioni sul mondo e abilitano nuovi tipi di interfacce uomo-macchina. Con innovazioni basate su radar, imaging a infrarossi, microfoni MEM e sensori di pressione, Infineon e i suoi partner stanno creando ambienti intelligenti, dai rilevatori di salute personale alle case intelligenti, edifici intelligenti, fabbriche e città.

Sicurezza

Che si tratti di proteggere l'identità personale e le transazioni finanziarie o di garantire la sicurezza dei prodotti alimentati a batteria, l'autenticazione protetta è fondamentale per ottenere la fiducia dei consumatori. Gli elementi sicuri di Infineon creano ambienti affidabili in applicazioni che vanno dagli utensili manuali agli smartphone e alla diagnostica medica, dai sistemi blockchain ai server di cloud computing.

Connettività e archiviazione dei dati

Con il passaggio alle comunicazioni wireless 5G, gli alimentatori compatti ed efficienti consentono il flusso di dati dove e quando è necessario per fornire una connettività rapida e conveniente tra cose e persone. Dal server di telecomunicazioni ai caricabatterie wireless e ai sistemi di archiviazione dati su larga scala, le tecnologie di chip Infineon sono la chiave per mantenere le informazioni “always on” nell'era dei big data.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome