Agile Analog selezionata da RISC-V International come membro strategico

Agile Analog, fornitore di building blocks IP analogici indipendenti dai nodi di processo altamente configurabili, è stato accettato come membro strategico da RISC-V International, organizzazione senza scopo di lucro che offre RISC-V come ISA (Instruction Set Architecture) gratuita e aperta per i processori.

Un numero crescente di OEM e produttori di SoC e ASIC sta scegliendo di basare i design dei chip più complessi sull’architettura RISC-V. Entrando a far parte di RISC-V International come membro strategico, Agile Analog amplia ulteriormente l’ecosistema RISC-V con una nutrita gamma di building blocks analogici implementati in IP altamente configurabili. La domanda per nuovi design di chip basati su RISC-V per le funzioni di monitoraggio della sicurezza - come clock glitch e voltage glitch detection che vengono utilizzati per proteggere dagli attacchi side-channel - è attualmente particolarmente forte.

L’IP configurabile di Agile Analog è inoltre disponibile per supportare un’ampia gamma di altre funzioni analogiche, tra cui la gestione dell’alimentazione, il rilevamento e l’elaborazione del segnale.

L’offerta Agile Analog integra l’ISA RISC-V aperto, in quanto il suo IP analogico può essere configurato per soddisfare i requisiti funzionali di ciascuna applicazione, nonché della fonderia, del processo e del nodo in cui il chip deve essere fabbricato. Così come i progettisti di chip hanno la libertà di ottimizzare la loro implementazione del RISC-V ISA, Agile Analog consente loro di scegliere le opzioni di configurazione per l’IP analogico. La fornitura di un IP analogico ottimizzato per applicazioni e processi è una capacità unica di Agile Analog ed è in netto contrasto con il modello di business esistente per la fornitura di IP analogico attuale, limitato alla fornitura di prodotti IP standard, off-the-shelf.

“RISC-V International gestisce il più grande e vivace ecosistema di strumenti e IP nel settore, quindi Agile Analog è lieta che la sua capacità di ottimizzare l’IP analogico per qualsiasi applicazione e processo sia stata riconosciuta con l’assegnazione dello status di membro strategico”, ha dichiarato John Hartley, Chief Commercial Officer di Agile Analog.

“Avere un vasto ecosistema di IP hardware e software è fondamentale per i membri di RISC-V, i quali continuano a cercare nuovi modi per innovare: dall’IoT all’HPC e dall’IA all’automotive”, ha affermato Calista Redmond, Ceo di RISC-V International. “L’IP analogico personalizzabile di Agile Analog darà alla comunità RISC-V più opzioni per spingere ancora di più i confini del design con RISC-V”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome