Polarfire: affidabilità ed efficienza 
di grado spaziale

I dispositivi PolarFire forniscono altissima efficienza energetica, sicurezza military grade e la massima affidabilità, caratteristica che sarà ulteriormente estesa dalla roadmap FPGA PolarFire 2

Gli FPGA mid-range e gli FPGA System-on-Chip (SoC) hanno svolto un ruolo importante nello spostamento dei carichi di lavoro dai computer all’edge di rete. Microchip Technology ha contribuito ad alimentare questa transizione con i suoi FPGA, fornendo anche i primi FPGA basati su RISC-V che offrono altissima efficienza energetica e dispongono di un design progettuale, un sistema operativo e un ecosistema di soluzioni best-in-class.

Polarfire 2

L’azienda presenta la piattaforma al silicio FPGA PolarFire 2, il sottosistema di processori basati su RISC-V e la roadmap della suite software. Si discuterà anche di un processore HPSC (High Performance Spaceflight Computing) basato su RISC-V che sta sviluppando per la NASA e per il settore aerospaziale e difesa. “Microchip è stata la prima ad offrire FPGA per segmenti di edge computing efficienti dal punto di vista energetico e la prima a portare FPGA SoC nella produzione per grandi volumi, che supportano la RISC-V open Instruction Set Architecture”, ha affermato Shakeel Peera, vice president of marketing for FPGA business unit di Microchip. “Siamo entusiasti di presentare la nostra famiglia di SoC PolarFire, production ready, l’ecosistema di partner e soluzioni per i sistemi di edge computing odierni, molto esigenti e sensibili dal punto di vista energetico. Un ulteriore bonus sarà la possibilità di vedere dove stiamo andando per offrire alla nostra roadmap capacità di elaborazione 15 volte superiori “. Le famiglie di SoC PolarFire e FPGA PolarFire offrono la migliore efficienza termica ed energetica del settore nel segmento mid-range. Ottimizzate per l’implementazione di sistemi con elevate prestazioni di elaborazione in fattori di forma ridotti, queste famiglie hanno ridotto le dimensioni e il peso dei sistemi con vincoli di potenza in applicazioni quali imaging industriale, robotica, sistemi medici abilitati da Intelligenza Artificiale e sistemi di difesa e aerospaziali intelligenti. La famiglia PolarFire 2 aumenterà ulteriormente le prestazioni e l’efficienza energetica e aggiungerà nuovi elementi di calcolo high-performance basati su RISC-V. È incluso anche un set di strumenti di progettazione che adotta un nuovo approccio allo sviluppo del sistema, eliminando la necessità per gli sviluppatori di algoritmi intelligenti di comprendere approfonditamente le complessità dell’hardware FPGA sottostante. Microchip ha sviluppato anche l’ecosistema di soluzioni Mi-V che supportano lo sviluppo dello stack di soluzioni basato su RISC V. Fornisce una copertura di oltre il 90% per package open-source Operating System (OS) e Real-Time OS (RTOS) e include altre offerte di software, middleware e firmware, di Microchip e dei suoi partner nell’ecosistema Mi-V.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome