Advantest nomina il un nuovo ceo del Gruppo

Advantest nomina il un nuovo ceo del Gruppo

Advantest ha annunciato la nomina del Vicepresidente aziendale e coo del Gruppo Douglas Lefever al ruolo di ceo del Gruppo, a partire dal 1° aprile 2024. L'attuale ceo, Yoshiaki Yoshida, si dimetterà dalle sue funzioni, assumendo un nuovo ruolo di presidente del consiglio di amministrazione.

Lefever inizierà il suo nuovo ruolo di ceo all'inizio dell'anno fiscale 2024. Per sostenere questa transizione, il vicepresidente aziendale, Group co-coo Koichi Tsukui assumerà il ruolo di presidente e direttore rappresentativo, gestendo le responsabilità commerciali per Advantest Japan e servendo come secondo in comando di Lefever. Questi cambiamenti di gestione hanno lo scopo di facilitare il progresso e la crescita di Advantest, tenendo il passo con la rapida espansione dell'industria dei semiconduttori. Advantest lancerà il suo prossimo piano di gestione a medio termine nell'anno fiscale 2024 sotto questa nuova gestione.

Con la crescente complessità della tecnologia dei semiconduttori, i test svolgono un ruolo importante nel consentire l'innovazione. Sotto la nuova leadership, Advantest perseguirà opportunità uniche per espandere il proprio modello aziendale al fine di superare le sfide attuali e adattarsi a un mercato dinamico. Questo cambio di gestione consentirà una crescita sostenibile e robusta, trasformando Advantest in un'azienda globale in grado di soddisfare le esigenze in evoluzione di clienti e partner in tutto il mondo.

"Sono onorato di essere stato nominato ceo del Gruppo Advantest", ha dichiarato Lefever durante una recente conferenza stampa. "Questa è una missione che comporta una grande responsabilità, ma sono pienamente impegnato a servire tutti i nostri clienti, partner commerciali, azionisti, dipendenti e stakeholder nel miglior modo possibile. Mentre guardo a nuove opportunità per la nostra attività, rimango impegnato a mantenere le radici e i valori di Advantest".

Doug Lefever è entrato in Advantest nel 1998 e ha lavorato con l'azienda per 25 anni. Tra i suoi maggiori successi durante il periodo trascorso in Advantest vi è la promozione delle acquisizioni di Verigy e Astronics. Continuerà a risiedere negli Stati Uniti mentre parteciperà alle riunioni del consiglio di amministrazione in Giappone e ad altri eventi in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome