Advantech lancia i kit wireless pronti all’uso Wi-Fi 5/BT 5.0 e LTE Cat.16

Advantech ha rilasciato due soluzioni wireless per migliorare la connettività in diverse applicazioni. Le soluzioni wireless EWM-W192 K1/K2 ed EWM-C186K1 (EWM-W/C) supportano rispettivamente la connettività Wi-Fi 5/Bluetooth 5.0 e LTE CAT16.

Le soluzioni EWM-W192 K1 e K2 sono compatibili con i connettori M.2 2230 A-E di formato standard, mentre la soluzione EWM-C186 K1 si collega facilmente alle schede M.2 3042 chiave B, offrendo un pratico accesso wireless.

I modelli EWM-W e C sono entrambi dotati di antenne e cavi wireless con certificazione FCC e CE-RED, per i progettisti di sistemi che cercano soluzioni wireless destinate a varie applicazioni industriali, commerciali e medicali.

Integrazione rapida nei sistemi e nelle applicazioni IoT

La scelta della soluzione wireless ottimale costituisce il primo passo per migliorare la connettività tra le macchine. Tuttavia, per i progettisti che desiderano ridurre il time-to-market non è sempre facile trovare antenne, cavi e connessioni compatibili.

Le soluzioni EWM-W/C di Advantech risolvono questi problemi offrendo vari cavi e antenne dipolari (i modelli EWM-W192 K1 e K2 sono dotati di 2 antenne dipolari e cavi di connessione RF MHF4, mentre il modello EWM-C186K1 include 4 antenne dipolari e cavi di connessione MFH4). Questa soluzione wireless adattabile semplifica la pianificazione, l’installazione e la gestione per ridurre il time-to-market.

Conformità agli standard settoriali e di sicurezza applicabili

Al fine di evitare i colli di bottiglia dovuti ai test RF, Advantech ha collaborato con la BU IoT di Intel per certificare le sue soluzioni wireless EWM-W/C.

Steen Graham, General Manager della divisione IoT Ecosystem & Channels di Intel, ha dichiarato: “Cerchiamo sempre di offrire vantaggi concreti ai nostri clienti. Eliminando gli ostacoli alla certificazione fin dall’inizio, permettiamo loro di ridurre drasticamente il time-to-market”.

Proprio per questo, le soluzioni wireless EWM-W/C soddisfano gli standard di sicurezza internazionali per l’esposizione umana ai campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici e sono dotate di certificazione CE RED, FCC e IC, pertanto costituiscono una scelta eccellente per i clienti di UE, Stati Uniti e Canada. In seguito allo snellimento dei test RF, sono necessarie solo prove EMC/EMI a livello di sistema. Queste soluzioni consentono ai clienti di ottimizzare il processo di integrazione wireless.

Compatibilità con vari ecosistemi Advantech nelle applicazioni IoT

Il team wireless di Advantech ha sfruttato gli ecosistemi di prodotto per verificare la compatibilità delle soluzioni EWM-W/C prima del lancio, al fine di aumentarne l’adattabilità del mercato.

I kit EWM-W/C hanno dimostrato di essere compatibili con numerosi computer integrati, come EPC-T4286 ed EPC-C301.

Grazie a questa combinazione di adattabilità e facilità di installazione, le soluzioni EWM-W192 K1/K2 ed EWM-C186K1 offrono opzioni eccellenti per lo streaming dei dati nei chioschi interattivi, l’automazione in fabbrica e le applicazioni di visione artificiale.

Caratteristiche principali:

  • I test avanzati basati sull’ecosistema di prodotto migliorano la compatibilità
  • I connettori M.2 consentono di proporre un nuovo design, sottile e compatto
  • Il dispositivo con certificazione CE-RED, FCC e IC è conforme agli standard internazionali
  • La disponibilità di più cavi e antenne dipolari accelera il time-to-market

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome