Ablic propone regolatori switching per automotive

Regolatori switcing Ablic per automotive

Ablic, società del gruppo MinebeaMitsumi, ha lanciato la serie S-19954/5 di regolatori switching step-down per il settore automotive.

Le telecamere di visualizzazione e rilevamento sono fondamentali per i sistemi Adas (Advanced Driver Assistance Systems) e AD (Autonomous Driving Systems) e, con i recenti progressi nell'innovazione tecnologica delle tecnologie automobilistiche, in particolare nel campo Case (Connected, Autonomous, Shared & Services and Electrification), si è registrato un aumento sia del numero di questi dispositivi installati nelle automobili sia della loro risoluzione.

Tuttavia, i sensori di immagine delle telecamere automobilistiche a più alta risoluzione hanno anche un consumo di corrente più elevato, il che significa che l'uso di regolatori Ldo convenzionali aumenta la generazione di calore. Per questo motivo, i regolatori a commutazione con un'elevata efficienza di conversione della potenza sono spesso utilizzati come soluzione al problema del calore; tuttavia, rispetto ai regolatori Ldo, i regolatori a commutazione richiedono un numero maggiore di componenti periferici, con il conseguente problema di un'area di montaggio più ampia.

La nuova serie S-19954/5 è un regolatore di commutazione step-down che funziona a 5,5 V con un'uscita di 1 A ed è alloggiato in un contenitore HSNT-8(1616)B. Inoltre, mentre la configurazione del circuito dei regolatori a commutazione convenzionali richiedeva cinque o più componenti esterni, la serie S-19954/5 dispone di un circuito di resistenza di retroazione integrato e di un circuito di compensazione di fase per impostare la tensione di uscita, il che consente di configurare un circuito applicativo utilizzando solo una piccola bobina e due condensatori. Queste caratteristiche consentono alla serie S-19954/5 di ottenere un'area di montaggio estremamente piccola, con una riduzione del 45% rispetto ai prodotti convenzionali, che a sua volta contribuisce al ridimensionamento dei moduli della telecamera.

La serie S-19954/5 è inoltre dotata di una funzione power good per monitorare la tensione di uscita del circuito integrato e garantire che rimanga all'interno dell'intervallo normale; se la tensione di uscita si discosta dall'intervallo specificato, la funzione solleva un flag di errore per notificare il microcontrollore, migliorando così la sicurezza complessiva del sistema.

La serie S-19954/5 è inoltre compatibile con il processo PPAP (Production Part Approval Process) ed è prevista la conformità al grado 1 dello standard di qualità AEC-Q100 (Automotive Electronics Council) per i circuiti integrati del settore automobilistico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome