A Electronica 2018 RS Components punta su innovazione e ispirazione

RS Components ha reso noti i dettagli sulla sua partecipazione alla fiera Electronica che si svolgerà a Monaco dal 13 al 16 novembre 2018. L’azienda presenterà le nuove tecnologie delle aziende di fama internazionale e offrirà ai visitatori diverse fonti di ispirazione per realizzare i loro futuri progetti. I visitatori dello stand di RS potranno inoltre partecipare a diversi eventi speciali, tra cui un torneo di calcio tra robot, la Ruota della Fortuna e la Big Step Challenge, con numerosi premi in palio, tra cui un buono vacanza.

Presso lo stand RS di 450 metri quadrati saranno presenti importanti innovatori che hanno ispirato i progettisti di tutto il mondo. Per esempio, nell’area ‘For The Inspired’ i visitatori potranno scoprire gli innovativi progetti realizzati da clienti e fornitori, tra cui Ambionics il cui fondatore, Ben Ryan, sta cambiando la vita di molti bambini realizzando braccia protesiche con una stampante 3D; Hyperloop: RS ha garantito il suo sostegno al team HYPED dell’Università di Edimburgo per accelerare lo sviluppo di Hyperloop; Norbert Heinz, autorevole inventore, presenterà una fresa CNC realizzata con componenti elettronici di base, il tutto controllato dall’ultima versione di Raspberry Pi; i marchi di punta del settore presenteranno tecnologie di progettazione e prodotti innovativi che consentiranno ai clienti di sviluppare idee in grado di trasformare il nostro mondo.

Nell’area DesignSpark si terranno alcune demo della gamma di software CAD professionali, gratuiti e di facile utilizzo, inoltre verranno presentati alcuni progetti innovativi creati con gli strumenti e il supporto di DesignSpark. Infine, nell’area RS Pro, vi sarà un vero banco di lavoro con diversi prodotti RS Pro, tra cui strumenti elettronici, prodotti elettrici e meccanici, come utensili manuali, cassettiere portautensili, strumenti di misura e la nuova stampante 3D.

Oltre che nel suo stand, RS sarà presente anche nel padiglione C6, l’Electronica Experience Hall, interamente dedicato alla nuova generazione di progettisti e incentrato su una vasta gamma di demo e attività per la didattica ‘STEM-based’.

RS accoglierà i visitatori di Electronica 2018 nello stand 147, padiglione C5.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome