Mouser e AKM firmano un accordo di distribuzione

Mouser annuncia la firma di un accordo di distribuzione globale con Asahi Kasei Microdevices (AKM), attivo nel settore dei sensori avanzati e dei circuiti integrati analogici/digitali a segnale misto.

Asahi Kasei Microdevices offre prodotti ai propri clienti coniugando la tecnologia a semiconduttori compositi, impiegati principalmente nei sensori magnetici, alla tecnologia dei circuiti analogici/ASIC basata sui semiconduttori in silicio.

Questo nuovo accordo di distribuzione consente ai progettisti di accedere agevolmente alla gamma di prodotti di Asahi Kasei Microdevices, che comprende sensori e chip audio per applicazioni mobili, automotive, industriali e consumer.

Il portafoglio di Asahi Kasei Microdevices, ora disponibile presso Mouser, comprende i circuiti integrati per sensori di corrente coreless CZx, i convertitori audio analogico-digitali AK5x, i convertitori audio digitale-analogici AK4x, gli elementi LED a infrarossi e i sensori a infrarossi per rilevatori di gas che sfruttano la tecnologia ad infrarossi di tipo non dispersivo (NDIR).

I circuiti integrati per sensori di corrente coreless CZx sono caratterizzati da distanze di seprazione e di dispersione di 8 mm o più e da un'elevata precisione. Questi circuiti integrati per sensori di corrente supportano un'ampia gamma di correnti e generano meno calore. I circuiti integrati per sensori di corrente CZ3Ax dispongono di due circuiti di rilevamento delle sovracorrenti e ogni soglia di rilevamento delle sovracorrenti può essere regolata dall'esterno. I circuiti integrati del sensore di corrente CZ37x sono dotati di una funzione integrata di soppressione del campo magnetico di disturbo che migliora l'efficienza del sistema e il controllo preciso in varie applicazioni.

In distribuzione presso Mouser ci sono anche i convertitori audio analogico-digitali AK5x di Asahi Kasei Microdevices e i convertitori audio digitale-analogico AK4x. Questi dispositivi implementano la tecnologia VELVET SOUND, che massimizza la dinamica e garantisce dati audio puri e inalterati, dando priorità alla cattura e alla riproduzione accurata del materiale sorgente per ottenere prestazioni elevate e una ricca musicalità. Questi dispositivi sono stati progettati specificamente per l'era dell'audio digitale ad alta risoluzione, rendendoli ideali per applicazioni quali ricevitori AV, set-top box e sistemi di car-entertainment.

Il portafoglio di Asahi Kasei Microdevices si completa con elementi LED a infrarossi e sensori a infrarossi per sensori di gas di tipo NDIR (non-dispersive infrared). Questi dispositivi co-dipendenti utilizzano la tecnologia di crescita epitassiale per film sottili di semiconduttori. Questa tecnologia consente di controllare la lunghezza d'onda di emissione per la banda ottimale di assorbimento dei gas e di controllare l'emissione ad alta velocità e ad alto rendimento. Il design compatto di questi LED e sensori a infrarossi contribuisce a ridurre le dimensioni del modulo del sensore di gas. Questi dispositivi sono adatti per applicazioni di rilevamento di CO2 nel settore automobilistico, HVAC e rilevamento di fiamme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome