Infineon più forte nel mercato audio con i partner

Prestazioni di riproduzione musicale di lunga durata, con design compatti, economici ed efficienti dal punto di vista energetico, sono indispensabili, soprattutto per le applicazioni alimentate a batteria. Infineon ha recentemente presentato la sua ultima generazione di amplificatori audio MERUS multilivello in classe D. Gli amplificatori audio di Classe D di Infineon consentono di riprodurre il suono ad alta fedeltà grazie a una modulazione unica di Classe D fino a 5 diversi livelli di tensione in uscita.

"La capacità di pilotare 2 x 37 W a piena potenza, supportando allo stesso tempo uscite senza induttore e a bassa EMI e un livello di potenza a riposo pari a un decimo dei prodotti della concorrenza, offre agli OEM e agli ODM vantaggi unici", ha dichiarato Dafydd Roche, Direttore Marketing della Classe D Audio di Infineon. "Questi vantaggi includono prodotti con un fattore di forma più piccolo e costi di sistema più bassi grazie all'eliminazione di induttori e schermature grandi e ingombranti e alla riduzione della capacità della batteria a parità di ore di riproduzione. I nostri partner dell'ecosistema completano le soluzioni di sistema che possiamo offrire. Con la loro esperienza decennale nel settore audio, rappresentano un'aggiunta unica alla progettazione e al supporto dei prodotti delle nostre generazioni di amplificatori MERUS, consentendo ai clienti un time-to-market più rapido".

La nuova tecnologia di commutazione multilivello MERUS migliora il suono dell'audio consumando solo un decimo dell'energia a riposo dei tradizionali amplificatori di classe D. Gli amplificatori multilivello di classe D necessitano solo di perline di ferrite al posto di grandi induttori per il circuito del filtro passa-basso di uscita, riducendo in modo significativo lo spazio sulla scheda e il costo aggiuntivo degli induttori. Due importanti partner associati di Infineon, che attualmente sviluppano soluzioni audio uniche basate sugli amplificatori audio MERUS di Classe D, sono Eleven Engineering e Volumio, rispettivamente nelle regioni commerciali Global ed EMEA.

Eleven Engineering, creatrice dello standard audio wireless SKAA, supporta i clienti con progetti audio di alta qualità in mercati audio chiave come l'home theater, la casa intera, l'audio portatile e l'outdoor. "La topologia dell'amplificatore di classe D di Infineon aumenta significativamente la durata della batteria dei prodotti abilitati al wireless SKAA, rendendoli più appetibili per i clienti", ha dichiarato John Sobota, Ceo, direttore e fondatore di Eleven Engineering. "Questo vantaggio è abbastanza ovvio. Quello che è meno ovvio è l'impatto sui costi dell'utilizzo dell'amplificazione Infineon. Quando si possono eliminare dalla distinta base elementi costosi come induttori di uscita, chassis e dissipatori di calore dedicati, le nostre offerte congiunte diventano incredibilmente interessanti".

Volumio ha ispirato gli appassionati di audio con prodotti come il Volumio Primo, il Rivo o l'Integro, quest'ultimo premiato dalla rivista Stereo&Video come miglior amplificatore dell'anno. I prodotti Volumio mirano a fornire la migliore esperienza musicale possibile e a renderla disponibile a tutti senza soluzione di continuità e in modo conveniente. "Abbiamo scelto di progettare il nostro amplificatore integrato per lo streaming Integro attorno alla tecnologia audio MERUS multilivello di Classe D perché offre la migliore sintesi tra qualità del suono, efficienza e potenza", ha dichiarato Michelangelo Guarise, fondatore e Ceo di Volumio. "I nostri clienti amano il fatto che un design così compatto possa offrire una presentazione musicale potente e nitida, e questo è stato possibile grazie alla piattaforma MERUS".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome