Convertitore DC/DC quarter-brick digitale non isolato con potenza di picco di 1200W

Flex Power Modules presenta BMR350, un convertitore DC/DC non isolato quarter-brick con una potenza di 860 W continui e 1200 W di picco, ideale come convertitore di bus intermedio per alimentare processori e ASIC con richieste di potenza di picco.

Il prodotto presenta un ingresso di 40-60 V (80 V/100 ms) e un'uscita completamente regolata di 12 V a 100 A massimo, regolabile da 8 V a 13,2 V.

Una topologia non isolata con accoppiamento di trasformatore riduce il numero di componenti e lo stress di corrente e produce un livello di efficienza che raggiunge un picco del > 97.8% a metà carico della tensione d'ingresso di 48 V.

Il derating per il BMR350 è caratterizzato dai grafici di dati termici 3D dei moduli Flex Power che specificano la potenza di uscita disponibile per determinate temperature reali dei pin e della piastra di base fino a 100°C, con il tasso di flusso d'aria dell'utente. Questo permette di estrarre la massima potenza senza stress per il convertitore.

Potenza di uscita massima in relazione alla temperatura del pin e della piastra di base

Per livelli di potenza più elevati, la condivisione attiva della corrente tra i moduli in parallelo è un'opzione. Il BMR350 soddisfa lo standard EMI EN 55032/FCC parte 15J 'Classe B' con un filtro esterno raccomandato.

La protezione completa è inclusa contro la sovratensione di uscita, la sovracorrente e la sovratemperatura del modulo e un'interfaccia PMBus fornisce il controllo e il monitoraggio remoto, supportato dallo strumento software 'Flex Power Designer'. Una caratteristica particolare è l'inclusione di un "event data recorder" che può essere interrogato per l'analisi delle condizioni di stress prima dello spegnimento del convertitore.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome