Infineon presenta il microcontrollore ad alta tensione con supporto USB PD 3.1

Infineon ha presentato il primo microcontrollore (MCU) ad alta tensione del settore con supporto USB Power Delivery (USB PD) 3.1. L'EZ-PD PMG1 (Power Delivery Microcontroller Gen1) è la prima generazione di MCU USB PD di Infineon destinata a qualsiasi sistema embedded che fornisce o consuma energia ad alta tensione fino a 28 V (140 W). Il dispositivo supporta le capacità di potenza più elevate definite nella specifica USB PD 3.1 e sfrutta l'MCU per fornire ulteriori capacità di controllo. I nuovi prodotti sono ideali per i mercati consumer, industriali e delle comunicazioni per applicazioni come altoparlanti intelligenti, router, strumenti di alimentazione e da giardino.

La famiglia PMG1 integra uno stack USB PD collaudato per consentire prestazioni affidabili e interoperabilità. Dispone di un processore Arm Cortex-M0/M0+ con fino a 256 KB di memoria Flash e 32 KB di SRAM, dispositivo USB a piena velocità, pin GPIO (general purpose input/output) programmabili, gate driver, regolatori LDO (low drop out) e circuiti di protezione ad alta tensione. L'MCU PMG1 fornisce anche protezione hardware e firmware, compresa la protezione da sovratensione e sovracorrente, protezione da cortocircuito e corrente inversa, avvio sicuro del firmware e aggiornamento firmato del firmware.

Per aumentare la facilità d'uso per i progettisti, i nuovi dispositivi includono blocchi analogici e digitali programmabili per personalizzare e integrare facilmente i sensori analogici intelligenti nell'applicazione. L'MCU PMG1 è anche programmabile sul campo per consentire aggiornamenti firmati del firmware per una migliore efficienza. La programmazione è supportata dall'ambiente di sviluppo integrato ModusToolbox con il kit di sviluppo software PMG1 insieme ai kit di prototipazione e alla guida rapida. Essi rendono lo sviluppo e il test del firmware semplice e facile per ridurre ulteriormente il tempo di sviluppo complessivo e il time-to-market.

"Siamo entusiasti di portare la nuova famiglia PMG1 sul mercato. Permetterà agli OEM di differenziare ulteriormente le loro applicazioni consumer, industriali e commerciali", ha detto Ajay Srikrishna, Senior Vice President della linea di prodotti Wired Connectivity Solutions di Infineon. "Seguendo la nostra missione, questa MCU sta permettendo ai nostri clienti di portare sul mercato nuovi prodotti che contribuiranno a rendere la vita quotidiana dei consumatori più facile, più sicura e più verde".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome