Renesas estende il portafoglio di prodotti wireless power

Renesas presenta l’ultimo membro dell’ampio portafoglio di prodotti wireless power, il nuovo ricevitore P9415-R dotato della tecnologia WattShare. Questo ricevitore wireless power da 15W permette agli smartphone, ai power bank e ad altri prodotti portatili industriali e medicali di ricaricare altri dispositivi ed accessori con la funzionalità di ricarica wireless. Il P9415-R è in grado di trasmettere fino a 5W nella modalità “transmitter/receiver (TRx)” e di ricevere fino a 15W da trasmettitori Qi, permettendo quindi una rapida e semplice carica dei dispositivi mobili.

“Il 2020 sarà l’anno in cui la ricarica wireless si estenderà dagli smartphone premium a quelli di fascia più bassa ed in cui questa tecnologia verrà introdotta in un ampio spettro di applicazioni consumer ed industriali”, commenta Andrew Cowell, Vice Presidente, della divisione “Mobility, Infrastructure & IoT Power Business Division” di Renesas. “Grazie al P9415-R siamo lieti di poter portare la nostra avanzata tecnologia WattShare ad una più ampia fascia di utenti, offrendo ai clienti la possibilità di utilizzare questa solida e flessibile tecnologia che, a costi contenuti, permette una veloce e semplice carica dei dispositivi portatili.”

Basato sulla tecnologia proprietaria WattShare, il P9415-R unisce le funzionalità di ricevitore e trasmettitore e permette così a smartphone, smartwatch, cuffie wireless ed altri dispositivi di essere ricaricati semplicemente ponendoli sopra ad uno smartphone od un altro dispositivo portatile industriale o medicale. Nella modalità WattShare TRx il P9415-R permette a questi dispositivi portatili di cambiare la direzione del flusso di carica e di erogare fino a 5W per caricare altri dispositivi. I clienti possono utilizzare la stessa induttanza di potenza e lo stessa circuiteria sia per la ricezione che per la trasmissione dell’energia.

Principali caratteristiche del ricevitore wireless P9415-R

  • Memoria MTP non-volatile per un semplice aggiornamento del firmware e delle funzionalità
  • Interfaccia grafica (GUI) per una semplice impostazione del dispositivo
  • Ricezione fino a 30W in modalità proprietaria
  • Soglia UVLO a 2,7V per garantire una area di carica più ampia e delle veloci connessioni
  • Accuratezza della misura della IOUT per un ottimale rilevamento di eventuali oggetti metallici (Foreign Object Detection)
  • Facilità di certificazione QI per un rapido processo di omologazione
  • Comunicazione dati bidirezionale con la possibilità di supportare una autenticazione proprietaria con encryption
  • Circuito per allineamento X-Y per un migliore accoppiamento tra trasmettitore e ricevitore
  • WPC 1.3 ready: il primo ricevitore di potenza Renesas pronto per le specifiche WPC 1.3

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome