Connettore da cavo a scheda ERNI MicroBridge per l’industria automobilistica

ERNI sta espandendo le famiglie di connettori da cavo a scheda MiniBridge (passo 1,27 mm) e MaxiBridge (2,54 mm) con la famiglia MicroBridge a fila singola con passo 1,27 mm. Nello sviluppo del connettore per cavi MicroBridge, ERNI ha costantemente implementato le esigenze dei clienti del settore automobilistico. Fin dall'inizio, il connettore cavo a scheda è stato sviluppato in conformità con le esigenti specifiche di test automotive VW75174 e USCAR-2. In questo contesto, il robusto MicroBridge offre un'integrità di accoppiamento superiore e un'elaborazione semplice e affidabile.

La sicurezza Koshiri, l'assicurazione della posizione del connettore elettrico opzionale (e-CPA) e l'eventuale codifica a colori e meccanica per un numero qualsiasi di pin garantiscono connessioni sicure ed affidabili. Koshiri security significa protezione contro i danni causati da un inserimento non corretto o obliquo. Con il MicroBridge, le linguette sul connettore femmina e le scanalature sul connettore maschio permettono il pre-allineamento degli alloggiamenti del connettore, garantendo un preciso processo di accoppiamento. I pin di contatto del connettore maschio non vengono danneggiati da un accoppiamento non corretto o inclinato. L'e-CPA consente di testare il contatto sicuro tra il connettore femmina e quello maschio anche durante il processo di accoppiamento. A questo scopo viene utilizzato un pin di prova accorciato (senza funzione di segnale e di alimentazione) sul connettore maschio. Tutte le caratteristiche funzionali sopra menzionate per un elevato grado di accoppiamento Integrità e contatto affidabile aiutano a ridurre possibili guasti nella produzione e nel campo.

Nonostante il piccolo passo di 1,27 mm - che lo rende ideale per l'uso in piccoli spazi di installazione - il MicroBridge è molto robusto. Questo connettore è in grado di resistere alle dure condizioni ambientali con vibrazioni o carichi d'urto (come specificato in VW75174, ad esempio) e alle alte temperature del veicolo. Ciò è garantito, tra l'altro, dal meccanismo di aggancio su entrambi i lati e dalla resistenza alle alte temperature. Il meccanismo di bloccaggio dell'alloggiamento su entrambi i lati fornisce un feedback acustico e tattile dell'incastro durante il processo di accoppiamento. Il meccanismo di aggancio può essere rilasciato senza attrezzi. Le clip a saldare dei connettori maschio assorbono le sollecitazioni meccaniche e resistono ad elevati carichi di urti e vibrazioni. La resistenza alle alte temperature fino a 150 °C consente l'impiego dei connettori in aree esposte a condizioni di temperatura impegnative, ad esempio vicino ai LED dei fari.

Il MicroBridge è disponibile come connettore maschio ad una fila in versione SMT dritta e angolata. I connettori maschi sono forniti in confezione tape-on-reel per il montaggio automatico. I connettori femmina ad una fila sono disponibili in versione a spostamento d'isolamento (IDC). Sono attualmente disponibili con uscita cavo a 90° e sono qualificati secondo gli standard riconosciuti a livello internazionale. Il doppio design del terminale di spostamento dell'isolamento garantisce ulteriormente l'affidabilità. Inoltre, lo scarico della trazione integrato protegge l'IDC dalle sollecitazioni meccaniche causate dai movimenti del cavo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome