XP Power lancia gli alimentatori AC-DC per montaggio su PCB da 20 W & 40 W

XP Power presenta due nuove serie di alimentatori AC-DC a singola uscita per montaggio su PCB in grado di offrire una soluzione pratica ed economica per le moderne applicazioni domestiche, Internet of Things (IoT) e applicazioni industriali.

A completamento dei modelli da 3W, 5W e 10W precedentemente rilasciati, le serie VCE20 e VCE40 forniscono rispettivamente 20 e 40 Watt di potenza in versione incapsulata oppure open frame a basso costo, entrambe adatte al montaggio su PCB. Le dimensioni compatte (VCE20 – 63.5 mm x 30.5 mm x 21.8 mm / VCE40 – 85.0 mm x 35.1 mm x 27.7 mm) e i pin per PCB garantiscono una facile integrazione nei progetti, in tal modo è possibile avere una connessione sicura all'alimentazione di rete direttamente sul PCB. Il loro design compatto presenta un filtro EMC integrato, un condensatore di hold-up e un fusibile, quindi non sono necessari componenti esterni, offrendo una reale soluzione salvaspazio.

Entrambe le serie offrono un intervallo di tensione di ingresso universale esteso da 85VAC a 305VAC, per applicazioni in tutto il mondo, comprese quelle che richiedono un funzionamento a tensione più elevata. L’uscita singola è disponibile in sette tensioni da 3.3VDC a 48.0VDC (3.3, 5.0, 9.0, 12.0, 15.0, 24.0, 48.0).

Pre-approvate per gli standard di sicurezza globali per applicazioni ITE e domestiche tra cui IEC60950-1, IEC/UL/EN62368-1 e IEC60335-1, le serie VCE20 e VCE40 semplificano il processo di ottenimento delle certificazioni sull'apparecchiatura finale.

Grazie ai 3kVAC di isolamento tra ingresso e uscita e una classificazione di Class II, assicurano che i dispositivi siano adatti per un funzionamento sicuro in applicazioni, in crescente aumento, dove non è inclusa una connessione di terra. Il ridotto consumo in standby di soli 300mW permette agli alimentatori di essere utilizzati per applicazioni domestiche e IoT che possono rimanere in modalità di standby per lunghi periodi di tempo.

Offrendo efficienze di circa l'85%, i VCE20 e VCE40 lavorano con un aumento minimo della temperatura, così da rendere non necessario l'uso di un dissipatore di calore. Ciò si traduce in una riduzione dello spazio richiesto per l'installazione e un minor peso del prodotto finale, oltre a ridurre i costi della BOM.

La serie VCE offre una soluzione di alimentazione AC-DC con montaggio su PCB a basso costo in un singolo componente per IoT, tra cui automazione domestica, controllo del riscaldamento e dell'illuminazione, misurazione intelligente, decoder e molteplici applicazioni tecnologiche industriali in cui è richiesto un alimentatore AC-DC compatto e low cost.

Le serie VCE20 e VCE40 sono disponibili in Digi-Key, Farnell, Mouser, RS Components, nei distributori locali approvati, o direttamente da XP Power e hanno una garanzia di tre anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome