Amphenol Socapex commercializza il connettore rettangolare con passo di 1,27 mm di Nicomatic

Amphenol Socapex commercializzerà con il marchio MICRO HDAS la famiglia EMM di connettori modulari, rettangolari con passo di 1,27 mm di Nicomatic. Ne trarranno vantaggio i clienti in settori in cui si richiedono prodotti ad alta affidabilità (“Hi-Rel”) e che hanno bisogno di una doppia fonte di approvvigionamento per questo connettore.

Ai sensi dell’accordo globale, una scelta di connettori serie EMM di Nicomatic sarà integrata nel portafoglio di Amphenol Socapex. Entrambe le società utilizzeranno i rispettivi canali per soddisfare le necessità di nuovi mercati con questo connettore dalle prestazioni elevate, e ciascuna di esse attuerà la propria strategia e impiegherà le proprie reti per rispondere alle esigenze dei propri clienti, indipendentemente dall’area geografica di destinazione.

Commenta Olivier Nicollin, Amministratore delegato di Nicomatic: “Abbiamo stretto questa partnership all’insegna della massima cooperazione. Il nostro intento è accelerare l’adozione di un connettore che si caratterizza per le prestazioni elevate e l’affidabilità, ma, soprattutto, riteniamo che questo accordo offra valore aggiunto ai nostri clienti. Da lungo tempo i nostri partner sanno di poter contare su di noi perché le nostre soluzioni per la connettività rispondono ai loro requisiti. Facciamo ogni sforzo quotidianamente per sviluppare un ecosistema incentrato sui nostri clienti, grazie ai forti rapporti che creiamo e manteniamo sia con i nostri dipendenti che con i nostri fornitori o, in questo caso, anche con i nostri ‘concorrenti’. Questa filosofia guida gli impegni che ci assumiamo, e questa iniziativa finalizzata alla cooperazione con Amphenol Socapex costituisce un esempio perfetto del modo in cui scegliamo di collaborare per servire meglio i nostri clienti.”

Aggiunge Michel Albrieux, Direttore generale di Amphenol Socapex: “È ovvio che i connettori rettangolari miniaturizzati con passo di 1,27 mm completano la nostra ampia gamma di connettori per schede di circuiti. Sappiamo che i nostri clienti desideravano non solo un’innovativa soluzione tecnologica ma anche la certezza di una seconda fonte di approvvigionamento per prevenire problemi nelle loro supply chain. È quindi alquanto naturale che Amphenol Socapex e Nicomatic, due società complementari e con sedi centrali prossime fra di loro, siano state in grado di concludere un tale accordo. E come loro, abbiamo la massima fiducia nella possibilità di ulteriori sviluppi congiunti in relazione alla tecnologia alla base di questo connettore, che presenta tutte le caratteristiche necessarie per diventare nei prossimi anni il punto di riferimento nel suo settore.”

Il prodotto

I connettori rettangolari miniaturizzati con corpo in polimeri di cristalli liquidi (LCP) e passo di 1,27 mm serie EMM (MICRO HDAS) sono qualificati in conformità agli standard militari MIL-DTL 55302 e MIL-DTL 83513. Possono essere configurati in due file da 4 a 60 contatti per segnale placcati in oro (8, 16, 20, 26, 30, 50 e 60 vie come MICRO HDAS). Sono disponibili in configurazione a foro passante con angolo di 90° e diritta, adatti per cavi di diametro da 0,51 a 0,26 mm (24 – 30 AWG). Tutti i modelli sono già disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome