Infineon: nuovo microcontrollore per applicazioni di radar automobilistici a 77 GHz

Infineon aggiungerà un nuovo membro alla sua famiglia di microcontrollori AURIX per l'automotive. TC3A affronterà le nuove applicazioni di radar automobilistici a 77 GHz come i sistemi radar d'angolo di fascia alta per sistemi avanzati di assistenza alla guida e guida automatizzata. Le nuove funzionalità includono una nuova unità di elaborazione del segnale, una grande memoria SRAM dedicata al radar e quattro processori TriCore funzionanti a 300 MHz con due core di blocco aggiuntivi.

L'unità di elaborazione del segnale di TC3A, denominata SPU 2.0, è un'evoluzione dell'acceleratore di Infineon per l'elaborazione radar con latenze ridotte per l'elaborazione FFT (Fast Fourier Transform), capacità estesa per la mitigazione delle interferenze e diversi schemi di modulazione che consentono ai clienti di primo livello di migliorare la risoluzione radar a costo più basso.

“L'adozione di sistemi avanzati di assistenza alla guida è in crescita e, alla fine, si evolveranno in guida automatizzata. Le auto in futuro saranno dotate di molte più unità radar per consentire loro di percepire accuratamente l'ambiente circostante ", ha affermato Ritesh Tyagi, capo dell'Infineon Automotive Silicon Valley Innovation Center. "Il TC3A consentirà a Infineon di lavorare con start-up, leader industriali e giganti della tecnologia per accelerare le innovazioni per i sistemi radar."

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome