60 anni di elettronica, festeggia con noi!

Selezione di Elettronica compie 60 anni. Nata con il nome Selezione di Tecnica Radio-Tv nell’aprile del 1957, due anni prima che Jack Kilby depositasse il brevetto di una novità assoluta: il microcircuito elettronico. La prima rivista italiana dedicata all’elettronica, una delle prime al mondo ideata e scritta per un pubblico di professionisti dell’innovazione convinti che la microelettronica sia uno dei pilastri su cui si basa lo sviluppo delle società industriali.

In 60 anni di storia la testata si è evoluta, ha cambiato nome. È sempre rimasta il riferimento in Italia dell’informazione nell’elettronica e ha dato vita a un ecosistema che comprende una presenza web tempestiva e precisa, convegni, premi alle tesi di laurea più brillanti, ai prodotti più innovativi e alle start-up più promettenti. Nel tempo è diventata un marchio riconosciuto e affidabile, garanzia di aggiornamenti continui e puntuali per i progettisti di sistemi e dispositivi elettronici, gli addetti alla ricerca e allo sviluppo di prodotti e tecnologie, i produttori.

Per festeggiare questi 60 anni abbiamo scelta di raccontare una storia. La storia di Selezione di Elettronica, ma soprattutto la storia dell’elettronica in Italia e nel mondo, delle aziende e delle persone che ne sono state protagoniste.

Vuoi raccontarci anche tu la tua storia di questi sessant’anni di elettronica? Contatta la redazione, noi ti ascolteremo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome