Alpha e Omega Semiconductor rilascia i nuovi MOSFET aSiC a 1200V

Alpha and Omega Semiconductor (AOS) ha annunciato il rilascio della nuova piattaforma tecnologica aSiC MOSFET a 1200V in carburo di silicio (SiC). Rivolta in particolare al mercato industriale e automobilistico, questa tecnologia di nuova generazione consentirà ai clienti di raggiungere livelli di efficienza e densità di potenza più elevati.

Ottimizzata per ridurre al minimo le perdite di potenza sia in AC che in DC attraverso un design a bassa resistenza di gate (RG) combinato con il basso aumento della resistenza di accensione (RDS,ON) in funzione della temperatura, la tecnologia aSiC può raggiungere i più alti livelli di efficienza in un'ampia gamma di frequenze di commutazione delle applicazioni e temperature. Questa maggiore efficienza può portare ad una significativa riduzione dei costi di sistema e della bolletta totale per i molti usi industriali, compresi gli inverter solari, i sistemi UPS e gli inverter e i sistemi di ricarica EV.

La prima release di prodotto per questa nuova piattaforma è l'AOK065V120X2, un MOSFET SiC da 1200V 65mW disponibile in un pacchetto TO-247-3L. Per facilità d'uso, AOK065V120X2 è stato progettato per essere pilotato con un drive per gate a -5V/+15V, consentendo la più ampia compatibilità con i driver per gate IGBT e SiC ad alta tensione esistenti. Il funzionamento con un drive unipolare è possibile anche con un design di sistema ottimizzato. Ulteriori vantaggi della piattaforma aSiC sono una robusta capacità UIS, migliori prestazioni di corto circuito e un'elevata temperatura massima di funzionamento di 175°C.

"Dopo anni di lavoro di sviluppo, siamo entusiasti di aggiungere questa nuova tecnologia SiC MOSFET di nuova generazione alla gamma di MOSFET Si MOSFET e IGBT di Alpha e Omega. Aggiungendo alla nostra piattaforma 650V GaN precedentemente rilasciata, i dispositivi aSiC espandono ulteriormente il nostro posizionamento per il previsto mercato multimiliardario dei semiconduttori di potenza a banda larga. Siamo impegnati a fornire la soluzione tecnologica ottimale per le esigenze di ogni cliente", ha dichiarato David Sheridan, Sr. Direttore di Wide Bandgap Products presso AOS.

Il portafoglio dei MOSFET aSiC si espanderà nel corso di quest'anno per includere una più ampia gamma di opzioni per la resistenza e pacchetti aggiuntivi con la qualifica completa AEC-Q101.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome