Test di uniformità dei Led

SERVIZI –

Grazie ai servizi offerti dal Led Lab di Optek i progettisti di sistemi di illuminazione a Led possono eseguire test di uniformità delle temperature e di intensità del colore.

I progettisti di sistemi di illuminazione a Led hanno ora la possibilità di eseguire dei precisi test di uniformità della temperatura di colore e di intensità luminosa sulle proprie apparecchiature grazie ad una estesa gamma di servizi offerti da Led Lab di Optek, divisione di TT electronics.

Questo servizio si basa su una particolarmente ricca dotazione di attrezzature di cui è provvisto il laboratorio di Optek e che viene messa a disposizione di tutti quei clienti che devono fornire prodotti in cui le caratteristiche estetiche e cromatiche sono determinanti. I parametri che possono essere misurati con la massima precisione comprendono: temperatura di colore correlata, luminosità totale, distribuzione spaziale della luce visibile, lunghezza d'onda e larghezza di banda dello spettro; una video camera all'infrarosso consente di analizzare la distribuzione del calore per ottimizzare il thermal management dell'assemblaggio dei Led per ottenere la massima affidabilità.

Pubblica i tuoi commenti