Telit acquisisce One RF Technology

ACQUISIZIONI –

Telit ha annunciato l’acquisiz

Telit ha annunciato l'acquisizione di One RF Technology, società francese che progetta soluzioni per la trasmissione dati wireless per il mercato m2m, applicazioni per la telemetria e ha sviluppato soluzioni proprietarie ZigBee complementari all'esistente business e gamma prodotti di Telit.
L'acquisizione di One RF è stata finalizzata a fronte dell'emissione di 1,300,000 nuove azioni ordinarie del capitale di Telit del valore nominale di 1p. Il totale del capitale circolante di Telit, in seguito all'emissione delle nuove azioni è di 44,514,281 azioni ordinarie del valore nominale di 1p ciascuna, ognuna con diritto di voto. Con l'acquisizione di One RF è strategica per permettere a Telit di soddisfare la richiesta di quei segmenti del mercato m2m che necessitano di soluzioni wireless a corto raggio o soluzioni integrate che utilizzano tecnologie a corto raggio e cellulare. One RF ha attualmente due linee di prodotto dedicate al mercato m2m basate sullo standard ZigBee e sul protocollo proprietario (mesh network) IEEE 802.15.4. Tutti i prodotti
sono sviluppati autonomamente e basati su software proprietario sviluppato da One RF. Telit includerà queste soluzioni nella propria offerta per i suoi clienti attuali e potenziali. Inoltre, su questa tecnologia, Telit svilupperà e offrirà router e gateway che faciliteranno il deployment di reti locali connesse alla la rete cellulare. I 15 dipendenti di One RF verranno integrati con gli altri 40 del centro di R&S dedicato alle soluzioni wireless che Telit ha in Sardegna.

Pubblica i tuoi commenti