Spedizione senza problemi, ora Arrow serve con la formula DDP

Arrow punta su consegne sempre più semplici e veloci. Novità annunciata dal distributore è infatti l'introduzione della consegna sdoganata con la formula DDP.

Questo nuovo servizio consente ai clienti di concentrarsi sulla progettazione e sulla realizzazione delle loro idee, mentre il distributore si occupa di tutte le pratiche burocratiche.

Cos’è la consegna con reso sdoganato DDP?

Con la formula reso sdoganato (DDP) il venditore si assume tutta la responsabilità, il rischio e gli oneri connessi con il trasporto delle merci fino alla consegna avvenuta presso l'acquirente e si occupa di tutte le pratiche necessarie.

Diversi sono i vantaggi per il cliente. Innanzitutto, può inviare l'ordine mentre Arrow gestisce tutte le procedure per la spedizione dai magazzini al luogo di consegna.

Il cliente non si dovrà più occupare delle formalità per il trasporto, se ne occupa direttamente il distributore. Allo stesso modo, Arrow si occupa di tutte le formalità per l’esportazione e l'importazione delle merci.

Arrow si assume anche la responsabilità dei danni o perdite durante il trasporto; tutti i costi associati a tasse, dazi e licenze di esportazione sono coperti da Arrow.

Il servizio è disponibile con Dhl per le spedizioni nei Paesi dell'Unione Europea. Le merci pericolose non possono essere consegnate con la formula DDP.

Pubblica i tuoi commenti