Oltre i condensatori

Knowles Capacitors nasce dall’unione di importanti marchi internazionali specializzati nella produzione di condensatori. Syfer, Dli, Novacap e Voltronics si sono infatti dallo scorso anno unite in un’unica organizzazione denominata Knowles Capacitors che si propone sul mercato come fornitore unico per una gamma completa di condensatori ceramici multistrato e a singolo strato, filtri per la soppressione delle Emi, potenziometri e dispositivi thin film. Molte le novità presentate in occasione di electronica 2014 a Monaco di Baviera, tra cui si segnalano dei nuovi condensatori ceramici multistrato per applicazioni esigenti, una nuova famiglia di divisori di tensione per applicazioni a bassa potenza e una nuova serie di trimmer capacitivi ad alta tensione per la risonanza magnetica.

Condensatori per applicazioni esigenti
La nuova serie PSL di Mlcc, realizzata da Syfer con l'esclusivo processo Screen Printing, è adatta all'impiego in alimentatori, convertitori Dc-Dc, illuminazione a Led e altre applicazioni ad elevato standard di qualità. Nelle due opzioni di dielettrico C0G e X7R, la serie offre capacità da 220 pF a 1,5 μF, tensione di lavoro da 50 V a 2 kV, temperatura fino a 125°C. Laddove sono richiesti valori di capacità e tensione elevati, la PSL rappresenta una soluzione economicamente vantaggiosa per innumerevoli applicazioni, nei formati da 0805 fino a 2220. Come ulteriore garanzia in termini di qualità del prodotto e della sua possibilità d'impiego in applicazioni particolarmente gravose, la nuova serie è conforme alla Aec-Q200 per soddisfare i requisiti dei settori automotive e industriali.

Divisori di potenza
Il divisore di potenza Wilkinson prodotto dalla divisione Dielectric Laboratories è progettato per splittare o combinare segnali in fase e a banda larga in applicazioni a bassa potenza. Il dispositivo è stato realizzato coniugando un processo produttivo di film sottile ad alta precisione e resistori integrati con i materiali ceramici ad alta permittività esclusivi di Dli, ottenendo una soluzione ad alte prestazioni e ripetibilità. Il dispositivo PDW05758, è in grado di fornire prestazioni a banda larga in un package compatto a montaggio superficiale per consentire una facile integrazione.

Trimmer capacitivi per risonanza magnetica
Il trimmer capacitivo V9000 Sapphire realizzato da Voltronics è unico nel suo genere. Con una lunghezza di 0,64" alla minima capacità può essere a ragione definito sub-miniatura, pur offrendo la più alta tensione di lavoro (2kV) per le sue dimensioni, in un range di capacità da 1 a 12 pF. Inoltre, per la sua costante dielettrica stabile e le perdite inferiori a 0,0003 fino a 10 GHz, per essere chimicamente inerte, resistente all'umidità e meccanicamente robusto, è particolarmente adatto per regolazioni di precisione. La serie V9000 è progettata per il settore della risonanza magnetica in cui dimensioni, potenza, range di capacità e affidabilità ne fanno la scelta ideale per le bobine di ultima generazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome