Mentor acquisisce Valor

ACQUISIZIONI –

Il fornitore di strumenti per la produttività aziendale per la supply chain dei Pcb passa nelle mani di Mentor Graphics.

Mentor Graphics e Valor hanno annunciato di aver raggiunto e firmato un accordo definitivo per l'acquisizione di Valor da parte di Mentor. In base all'accordo, che è stato approvato dai Consigli di Amministrazione di entrambe le aziende, gli azionisti di Valor riceveranno una combinazione di azioni nominali Mentor e di denaro, per un importo complessivo pari a circa 82 milioni di dollari, corrispondenti a circa 4,60 dollari per azione di Valor.

La transazione sarà presumibilmente perfezionata nel corso del primo trimestre 2010, previa approvazione da parte degli azionisti Valor e verifica del rispetto dei requisiti normativi, nonché di alcune clausole finali. A seguito della formalizzazione, Valor diventerà una consociata, interamente posseduta, di Mentor Graphics. Gli azionisti di controllo di Valor, in possesso del 50% circa del valore azionario, si sono già impegnati a votare a favore dell'accordo.

Pubblica i tuoi commenti