Future punta su RF e wireless

Future Electronics ha annunciato la creazione di “Future RF and Wireless Solutions”, una divisione specializzata il cui obbiettivo è fornire un valido ed efficace ausilio a tutti gli Oem che devono introdurre sul mercato in tempi brevi prodotti che integrano funzionalità RF. Questa nuova divisione, che opera su scala mondiale, può contare su una gamma di prodotti ampia e articolata che comprende circuiti integrati, moduli e periferiche delle più importanti aziende operanti in questo settore. Questi prodotti, disponibili a stock presso i centri di distribuzione di Future in Europa, America e in Asia, consentono di realizzare qualsiasi applicazione RF destinata al mercato consumer o industriale. Con l'obbiettivo di supportare il lancio di questa divisione, Future Electronics ha anche annunciato la stipula di accordi di franchise su scala globale con le seguenti aziende:

Sierra Wireless (moduli telefonici cellulari embedded)
RFM (circuiti integrati, moduli e componenti per applicazioni RF su corta e media distanza)
Qualcomm Atheros (chipset Wi-Fi)
EnOcean (moduli RF con funzioni di accumulo dell'energia)

Questi nuovi prodotti vanno ad aggiungersi al già ampio portafoglio di soluzioni RF di Future che comprende dispositivi di aziende del calibro di Synapse, NXP , Freescale, Microchip e Roving Networks. La gamma di prodotti di “Future RF and Wireless Solutions” è in grado di supportare applicazioni che operano in un range di frequenza molto esteso, spaziando dagli integrati a bassa frequenza (utilizzati ad esempio nei ricevitori a bassissimo consumo presenti nei tag RFID attivi) ai moduli Wi-FI e LTE (cellulari) embedded a elevata ampiezza di banda che operano a frequenze superiori a 2 GHz. Oltre a un'offerta particolarmente ampia, la nuova divisione mette a disposizione un team qualificato di esperti in applicazioni RF in grado di fornire un'assistenza personalizzata: aggiornare i clienti sui progressi della tecnologia RF e sulle architetture di sistema, supportare i loro progetti e aiutare i progettisti a sviluppare design in grado di anticipare le evoluzioni future e ottimizzati per la produzione sono i principali compiti di questo team. In Europa sono previsti esperti in applicazioni RF dislocati su base regionale che avranno la responsabilità dei clienti dislocati nelle seguenti aree: Gran Bretagna e Scandinavia, Europa Mediterranea, Europa centrale, Francia del Sud, Francia del Nord e Benelux e Israele.

Le attività di “Future RF and Wireless Solutions” saranno supportate dall'infrastruttura logistica globale di Future Electronics, che prevede un unico sistema di gestione dell'inventario e centri di distribuzione collegati tra loro ubicati in Nord America (Memphis), Europa, Medio Oriente e Africa, Germania (Leipzig) e Asia (Singapore). L'ampia gamma di componenti disponibili a stock permette di garantire la consegna il giorno successivo della maggior parte dei componenti ai siti produttivi sparsi in tutto il globo.
La sinergia delle operazioni che vengono svolte su scala mondiale consente a Future RF and Wireless Solutions di supportare clienti che progettano prodotti basati su tecnologia RF in Europa e Nord America e demandano la produzione in un'altra parte del mondo: in questi casi la divisione è in grado di garantire un supporto completo a questi clienti, dalla fase iniziale di progettazione a quella finale di produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome