Yamaha: on-the-fly vision per un’automazione robotizzata più veloce

La sezione Factory Automation di Yamaha Motor Europe presenterà le tecnologie per accelerare i processi robotizzati, tra cui l'ispezione visiva e l'allineamento on-the-fly, al Motek di Stoccarda, il 7-10 ottobre 2019.

La vision on-the-fly di Yamaha si basa su tecnologie perfezionate nell'assemblaggio elettronico di precisione a montaggio superficiale per ispezionare e allineare le parti raccolte a massima velocità, riducendo notevolmente il tact time di processi come la pallettizzazione, la depallettizzazione e l'assemblaggio meccanico. La dimostrazione di queta tecnologia si svolgerà – in occasione del Motek di Stoccarda – su un robot SCARA YK-400XR e dimostrerà un confronto fra il sistema ad alta velocità con sistemi di visione convenzionali, giusto per evidenziare i potenziali risparmi di tempo e vantaggi di produttività.

I visitatori, presso lo stand 7328, hall 7, potranno trovare ulteriori informazioni sui robot lineari, multiasse, cartesiani e SCARA di Yamaha, disponibili in molte dimensioni e configurazioni, tra cui varianti speciali per camere bianche. Tutti questi elementi creano un'opportunità unica per un singolo fornitore di semplificare l'integrazione del sistema. Il catalogo completo comprende driver e controller tra cui l'RCX340 avanzato, l'esclusivo modulo di trasporto lineare programmabile LCM100, i sistemi di visione plug-and-play iVY e accessori tra cui pinze elettriche e fotocamere ad elevati megapixel con obiettivi flessibili.


 Il robot YK400XR, per un'automazione robotizzata attenta ai costi

Gli specialisti Yamaha con sede presso l'ufficio europeo dell'azienda a Neuss, in Germania, saranno disponibili durante tutto il periodo della fiera per discutere su qualsiasi aspetto, dalla prima valutazione alla programmazione e al mantenimento dell'automazione robotizzata per tutti i tipi di applicazioni nella produzione, nel confezionamento e nella logistica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome