XV Convegno Nazionale ESD

Dopo quasi vent'anni di programmazione, il 15 maggio 2013, presso il Borgo di Fontebussi (Cavriglia-Arezzo), si darà il via al XV convegno nazionale ESD. Dedicato a temi correlati ai fenomeni elettrostatici è ormai considerato da operatori e esperti del settore come un evento fondamentale, che consente di rimanere aggiornati sui trend e sulle ultime novità tecnologiche e normative.
L'obiettivo del Convegno è nella divulgazione della cultura ESD, ma ha anche il fine di stimolare e sensibilizzare le aziende e i settori che sono coinvolti nella gestione degli eventi ESD “Electrostatic discharge”.
In occasione dell'evento del 2013 verranno analizzati i criteri inerenti la protezione passiva ed attiva unitamente agli elementi tecnici e amministrativi contenuti in un “programma ESD”. Parte importante del convegno sarà quest'anno dedicata ai LED, componenti di sicuro impatto per il campo ESD, che ormai vengono largamente impiegati in diversi settori applicativi: dall'automotive alla domotica, dall'illuminotecnica al bianco.
A seguito della giornata di convegno è prevista una visita allo stabilimento di PowerOne di Terranuova Bracciolini (AR), main sponsor della manifestazione.
La partecipazione al Convegno è gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome