Xilinx passa al modello di distributore unico

DISTRIBUZIONE –

Xilinx ha comunicato che si avvarrà della collaborazione di un’unica azienda, Avnet Electronics Marketing, come partner a livello globale per la distribuzione.

Xilinx ha esercitato il recesso dal rapporto che lo legava a una suo distributore di lunga data, come parte di un cambiamento nella sua strategia. Un portavoce della società ha infatti comunicato che Xilinx si avvarrà della collaborazione di un'unica azienda, Avnet Electronics Marketing, come partner a livello globale. Ha anche aggiunto che Xilinx continuerà a usufruire delle collaborazioni regionali solo quando necessario. Xilinx crede che la nuova strategia di distribuzione porterà a una migliore copertura delle applicazioni sul campo e renderà la logistica più snella.

“Questo nuovo modello di distributore unico, ridurrà le ridondanze attualmente presenti a livello distributivo in Xilinx e fa parte degli sforzi dell'azienda di migliorarne l'efficienza” ha aggiunto il portavoce. Nu Horizons Electronics ha poi riferito di aver ricevuto una notifica da parte di Xilinx nella quale si esponeva l'intenzione di recedere da un rapporto di collaborazione durato 23 anni. Il termine della collaborazione è previsto per il 5 giugno, fino a tale data le due società continueranno a collaborare per assicurare una transazione graduale.

Pubblica i tuoi commenti