Wibu-System: un nuovo approccio per CodeMeter Embedded

Con il lancio di CodeMeter Embedded 2.1, Wibu-Systems introduce un nuovo modello strutturale e di business, che consente ai produttori di dispositivi intelligenti di scaricare, entro 24 ore dalla richiesta, un SDK specifico per la combinazione di sistema operativo e architettura da loro scelta e iniziare così a testare rapidamente l'unica soluzione al mondo per la gestione sicura delle licenze, capace di supportare tutte le principali piattaforme di settore. I visitatori di Embedded World possono approfondire l’argomento e richiedere il loro SDK per CodeMeter Embedded presso lo spazio espositivo di Wibu-Systems, padiglione 4, stand 360.

CodeMeter Embedded, un ambiente runtime snello

CodeMeter Embedded è un ambiente runtime snello, ideale per sistemi embedded. L'immediata disponibilità della nuova versione 2.1 garantisce di tenere alto l’interesse dei team progettuali, ma questa non è l'unica novità: gli sviluppatori di software embedded possono selezionare tra una vasta lista di SDK predefiniti, ciascuno costituito da una libreria statica per ogni combinazione di sistema operativo e architettura supportati. CodeMeter Embedded 2.1 è stato testato con successo con i sistemi operativi Android, Linux, QNX, VxWorks e Windows e con le architetture ARM, PowerPC e x86. CodeMeter Embedded è disponibile in forma binaria (compilata); i clienti di Wibu-Systems possono utilizzare i loro compilatori / linker per integrarli nelle loro applicazioni (protette).

CodeMeter Embedded 2.1 si interfaccia perfettamente con tutti i contenitori di licenza sicuri di Wibu-Systems, inclusa l'ultima generazione di elementi hardware sicuri, CmStick/ B e /BMC (la nuova elegante e robusta chiave di protezione con guscio dimetallo, che viene fornita con il medesimo design, indipendentemente dalla presenza di memoria flash a bordo) e CmActLicense, la variante software vincolata a un'impronta digitale del sistema di destinazione. Nel caso in cui si utilizzi CmActLicense, i clienti di Wibu-Sytems dovranno regolare il recupero dell'impronta digitale e la memorizzazione dei file di licenza, in base ai dispositivi di destinazione.

Ad Embedded World, Wibu-Systems porta anche la sua soluzione di sicurezza e gestione licenze per VxWorks. Mentre la collaborazione tra Wibu-Systems e Wind River, un'impresa di Intel, continua a trasformarsi ed evolversi nel corso degli anni, le due aziende hanno perfezionato la loro soluzione chiavi in mano per VxWorks, che include protezione dell'integrità, dell’autenticità, della proprietà intellettuale, gestione di certificati, licenze e diritti, e archiviazione delle chiavi crittografiche in contenitori hardware, software o cloud.

Al contempo, la collaborazione di Wibu-Systems con Intel continua a rafforzarsi: CodeMeter ha superato con successo il test di abilitazione per SGX, l'estensione architetturale di Intel progettata per aumentare la sicurezza di codice e dati di un'applicazione. Attualmente disponibile per Windows e prossimamente per Linux e cloud, CodeMeter utilizza le enclave SGX per mantenere le proprietà di vincolamento sicure in memoria durante l’esecuzione e consentire una protezione del software e una gestione delle licenze ancora più efficienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome