Visione ottica a basso costo

P.C.B. Technologies presenta LaserVision Compact Light, un sistema AOI da banco “low cost”, che presenta tutti i vantaggi dei sistemi AOI LaserVision in una versione da banco.
La LaserVision Compact “Light” include un computer, una telecamera a colori in tecnologia Megapixel, un’area di ispezioni di notevoli dimensioni (450x350 mm), un’elevata risoluzione (18,7 micro, che consentono il collaudo di componenti con pitch di 0,4 e dimensioni 0402).

Anche il software offre tutte le prestazioni dei maturi sistemi Laser Vision. Questo comprende un Apg (Automatic Program Generation), una libreria di componenti, un convertitore automatico di dati Cad, l’ottimizzazione dei percorsi della telecamera, la generazione automatica di pannelli multi-board, un array test, un generatore automatico del programma per primo campione, “una serie di alternative” di collaudo per diverse versioni di componente, fino a 255 varianti di inserzione, l’indicazione di Pass/Fail, ecc.

È importante sottolineare che il LVC Light dispone di sistema di illuminazione composto di ben 5 luci, che consente di evidenziare i minimi contrasti in modo di verificare testi sui componenti e qualità delle saldature. La possibilità di leggere codici a barre consente di abbinare il messaggio diagnostico a ciascuna scheda per operazioni di riparazione guidate in line e off line. Un software grafico a colori consente l’individuazione immediata del guasto. Grazie alla possibilità di creare modelli off line è possibile eseguire il debug su computer remoti. Il sistema è collegato a modem/ISDN per supporto remoto.
È possibile eseguire contemporaneamente il collaudo di una scheda e la riparazione di un’altra direttamente sul sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome