Vero, per l’illuminazione intelligente

Il Led array Vero, recentemente presentato da Bridgelux, rappresenta un'innovativa piattaforma di illuminazione in grado di semplificare l'integrazione e la produzione grazie alla sua estrema flessibilità. La tecnologia Vero offre nuovi avanzamenti in termini di flessibilità di progetto, facilità d'uso ed efficienza energetica, dando vita a una piattaforma che permette future opportunità di integrazione di sensori intelligenti e tecnologie di comunicazione wireless per sistemi di controllo smart building e altre applicazioni innovative. Le novità offerte da Vero si articolano su tre innovazioni principali: un array Led nuovo a più elevata densità di flusso, un aumento dei lumen per watt fino al 20% rispetto agli array Bridgelux esistenti, e un processo di assemblaggio semplificato che facilita il processo produttivo e migliora l'affidabilità complessiva del sistema. Nel suo complesso, la piattaforma Vero permette ai produttori di ridurre in maniera significativa gli inventari di componenti, mentre l'elevata gamma di correnti di input permette ai designer di ottimizzare i prodotti in termini di efficienza, costo e output di luce.

Un'avanzata tecnologia di packaging
“La piattaforma Vero rappresenta un avanzamento significativo nella tecnologia di packaging degli array Led”, ha spiegato Tom Van Den Bussche, Emea marketing manager di Bridgelux. “Il prodotto Vero viene realizzato con processi altamente automatizzati per ridurne il costo e può essere facilmente aggiornato per le applicazioni intelligenti del futuro. L'array Vero offre ai clienti le funzionalità di design e produttive di cui necessitano per avviare nuovi progetti, favorendo una più rapida adozione dell'illuminazione Led”. Nonostante Bridgelux negli ultimi 5 anni si sa focalizzata sull'efficienza dei suoi Led, l'azienda è anche un pioniere nella tecnologia chip on board, e si è impegnata in uno sforzo volto a ridurre il costo del packaging e di altri sistemi complementari ai Led. La soluzione Vero rappresenta la prossima generazione in questo percorso di evoluzione.

Quattro formati per ogni applicazione
La piattaforma Vero offre una copertura completa di tutte le applicazioni con quattro formati, assicurando l'output di luce e la temperatura colore richieste in applicazioni retail, hospitality, commerciale, industriale, residenziale e outdoor. Gli array saranno inizialmente disponibili con prestazioni che vanno dagli 800 lumen di luce calda (3000K) fino a 20.000 lumen in luce fredda (5000K) con molteplici opzioni Cct e Cri, compresa quella da 97 Cri Decor. Con avanzamenti significativi nella flessibilità di progettazione delle luminarie, il prodotto Vero assicura un'area Les (Light Emitting Surface) con densità di flusso più elevate rispetto a prodotti Bridgelux precedenti. Il Led array Vero è stato ingegnerizzato per essere utilizzato in modo affidabile con correnti molto più elevate che in passato per aumentare ulteriormente le prestazioni e ridurre i costi. Queste nuove funzionalità si combinano per permettere ai progettisti di sviluppare design più sottili ed eleganti, e di fornire coni di luce più stretti per applicazioni spot e track, facilitando progetti ad elevato contrasto di luce. Gli array Vero sono compatibili con una vasta gamma di driver e componenti ottici standard, fornendo ai produttori maggiori flessibilità e opzioni, riducendo i tempi di sviluppo, i requisiti di inventario e i costi. La nuova serie Vero supporta anche molti produttori di luminarie con interfacce potenziate e nuove opzioni di connessione. Il collegamento elettrico può essere effettuato tramite semplici solder pad oppure utilizzando un connettore solderless on-board di Molex. La linea Vero combina fonti di illuminazione avanzate con innovative opzioni di connessione in un unico package facile da integrare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome